Il ventinovenne coach materano Antonio Conterosito reduce da cinque stagioni all’Olimpia matera come vice di Roberto Miriello, dopo aver rassegnato le dimissioni in seguito all’esonero del primo allenatore della Bawer guiderà per la prima volta una squadra senior, la squadra di serie D della Virtus Matera, società nella quale già svolge il ruolo di allenatore delle squadre giovanili.
Antonio Conterosito prende il posto di Michele di gioia, che ha deciso di accettare l’offerta del Montescaglioso, formazione impegnata nel girone campano di serie C2, chiamato dalla società montese per sostituire Marcello De Stradis, che in passato è stato anche un atleta dell’Olimpia Basket.
La Lucos Basket Montescaglioso sta disputando attualmente la poule retrocessione dopo aver collezionato tre vittorie e undici sconfitte nella prima fase.
Per quanto riguarda invece coach Conterosito, il nuovo allenatore arriva in panchina dopo una buona partenza in serie D della Virtus Matera agli ordini di coach Di Goia. Il bilancio è sicuramente soddisfacente visto che si tratta della prima esperienza nel difficile campionato regionale: quattro vittorie e tre sconfitte con una gara da recuperare in casa contro il Basket Salandra martedì 13 gennaio.
L’esordio del nuovo coach Conterosito sulla panchina della Virtus Matera è previsto sabato prossimo sul parquet della Vito Lepore Potenza, dove i ragazzi biancoazzurri sfideranno la formazione del CUS Potenza.
MI PARE UNA SOLUZIONE PONDERATA IN MANIERA CORRETTA, COACH DI GIOIA NON AVREBBE TEMPO SUFFICIENTE PER DEDICARSI AD ENTRAMBI I TEAM E D’ALTRO CANTO COACH CONTEROSITO HA LA POSSIBILITA’ DI DIMOSTRARE IL SUO VALORE DOPO TANTI ANNI DA VICE…IN BOCCA AL LUPO AD ENTRAMBI!!!!
CERTO CHE NOTAVO CHE UN BRAVO FOTOGRAFO PUO’ FARE MIRACOLI! NELLA FOTO ANTONIO CONTEROSITO SEMBRA ALTO NON MENO DI 2 METRI. MORTACCI! DAVVERO UN COACH “GRANDE”! SCHERZI A PARTE IN BOCCA AL LUPO ANTONIO PER QUESTA STRADA TUTTA IN SALITA CHE HAI SCELTO!
ma questa foto l’hanno scattata a casa sua mentre svolgeva faccende domestiche??? Meno male che non è stata pubblicata una foto mentre era in pigiama e si accinge4va ad andare a letto…. 😀 😀 😀