Voghera, 14 aprile 2010, ore 17,30
Voghera, stadio Giovanni Parisi, finale di andata Coppa Italia di serie D
Probabili formazioni
VOGHERA: Mandelli, Zimi, Di Bartolo, Bandierani, Bendoricchio, Paloschi, Martin Colonbo, Todeschini, Zanigni, Piazza, Alessandro. A disposizione: Carrara, Colombo Matteo, Grassi, Cambaleri, Troiano, Coccu, Cardamone. All. Paolo Chierico.
MATERA: D’Angelo, Manetta, Conte, Mazzoleni, Savino, Martinelli, Carretta, Ostaku, Albano, Martone, Logrieco. A disposizione: Falcone, Manzo, Bartoli, Campo, Di Fausto, Alassani, Branda. All. Roberto Rizzo.
Squalificati: Leta nel Matera e Botturi nel Voghera
Arbitro: signor Francesco Taioli della sezione di Cesena
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Andrea Perissinotto di San Donà di Piave.
INTERVISTE AI DUE ALLENATORI ROBERTO RIZZO DEL MATERA E GIANPAOLO CHIERICO DEL VOGHERA
Il Matera è partito nel pomeriggio con un volo charter Bari-Bergamo per poi trasferirsi con un autobus in ritiro nei pressi del centro lombardo di Voghera. Alla vigilia della prima finale di Coppa Italia Carlo Abbatino ha intervistato il tecnico Roberto Rizzo per fare il punto della situazione in casa biancoazzurra “Si gioca una finale e le motivazioni non mancano, per cui ai giocatori non c’è da dire molto. Adesso i ragazzi hanno voglia di giocare e lo faranno con la massima concentrazione. Posso garantire che abbiamo preparato questa gara al meglio delle nostre disponibilità.” La buona notizia riguarda il centravanti Albano: “Diego è recuperato al cento per cento e sarà sicuramente in campo. Non posso utilizzare Leta perchè è squalificato ma anche il mio collega Chierico deve fare i conti con una squalifica e quindi possiamo dire che la gara parte alla pari sotto questo aspetto.” Avrà avuto modo di studiare l’avversario. Che squadra è il Voghera? “Troveremo di fronte una squadra di qualità, che in attacco ha buone individualità. Ma sono convinto che anche noi siamo una buona squadra, pertanto rispettiamo l’avversario ma non temiamo nessuno”.
Carlo Abbatino ha quindi raggiunto al telefono anche il tecnico del Voghera Giampaolo Chierico: “Quando si raggiunge un traguardo del genere, tutti i giocatori non vogliono mancare l’appuntamento di prestigio. Per Voghera questa partita, questa doppia finale di Coppa Italia è un traguardo che dà lustro alla città, è un evento storico e come tale lo viviamo. So anche che Matera è una città più grande e dal punto di vista calcistico vanta un passato importante alle spalle. Ma la tifoseria e i dirigenti si aspettano tanto da questa prima finale di Coppa Italia. E’ chiaro che tutti vogliono vincere. Partite del genere sono più facili da preparare per un allenatore perchè la squadra è già carica e pronta a rispondere alle sollecitazioni che arrivano dalla panchina. Noi siamo concentrati e come sempre sarà il campo a decidere chi merita di vincere.” Come si presenterà in campo il suo Voghera per la prima finale contro il Matera? “Ho visto come gioca il Matera e credo che adotteremo anche noi un 4-3-3. L’unico dubbio riguarda solo il portiere: dovrà scegliere tra il giovane Carrara o Mandelli, che non è un under e quindi ci può garantire un pizzico di esperienza in più. Se sarà lui a difendere la porta dovrà variare anche il centrocampo. I difensori centrali sanno Bandierani e Di Bartolo. L’augurio che posso fare è di assistere ad una bella partita”. Ricordiamo che nei quadri dirigenziali del Voghera figura anche il direttore generale Donato Troiano, originario di Lavello e già intervistato nella scorsa settimana da Carlo Abbatino. Suo figlio è uno dei giocatori a disposizione di mister Chierico ma probabilmente partirà dalla panchina.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino
ULTIMISSIMA: i 20 calciatori convocati da mister Rizzo per la prima finale in programma a Voghera.
1 D’ANGELO G.
2 FALCONE
3 SAVINO
4 BARTOLI
5 MARTINELLI
6 MANZO
7 MANETTA
8 CONTE
9 MARTONE
10 CAMPO
11 MAZZOLENI
12 OSTAKU
13 CARRETTA
14 LOGRIECO
15 ALASSANI
16 SELVAGGI
17 BRANDA
18 DE VECCHIS
19 ALBANO
20 SALEMME
GARA IN DIRETTA TV SU RAISPORTPIU’ DALLE ORE 17,30
Matera con la testa inevitabilmente anche alla prima finale di Coppa Italia contro il Voghera. In proposito è il direttore sportivo Dimitri, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, ad anticipare una notizia che attende solamente di essere ratificata da un comunicato ufficiale. “Per esigenze televisive la gara di Coppa Italia prevista mercoledì prossimo allo stadio “Giovanni Parisi” di Voghera sarà giocata alla ore 17,30. Abbiamo raggiunto un accordo verbale in tal senso con la società del Voghera. Nel palinsesto di Raisport Più è prevista alle ore 15 la sfida in diretta della finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro tra Lumezzane e Cosenza mentre alle 17,30 sarà trasmessa in diretta la nostra gara di Coppa Italia di serie D.
QUI VOGHERA. Carlo Abbatino ha intervistato per il Voghera il direttore generale del Voghera Donato Troiano, che ha ricordato con grande piacere le sue origini lucane, in particolare di Lavello, centro della provincia di Potenza: “Sia all’andata che al ritorno le due partite di Coppa partiranno alle 17,30. Abbiamo optato per questa soluzione per favorire le tifoserie, in particolare i materani che avevano già prenotato il viaggio in aereo andata e ritorno potranno tranquillamente ritornare a casa in serata e la stessa agevolazione riguarderà i nostri tifosi al ritorno nella finalissima di Matera. Per quanto mi riguarda sono originario della Lucania e per questo sono onorato di questo contatto con Matera. Attualmente lavoro per il Voghera mentre in passato per due anni e mezzo sono stato impegnato nel settore giovanile dell’Inter, poi per cinque anni con il Pavia in C1 ricoprendo il ruolo di presidente del settore giovanile mentre da giugno dello scorso anno sono a Voghera per occuparmi sia della prima squadra che del settore giovanile che rappresenta il futuro per qualsiasi società”. Come vive Voghera e il Voghera quest’attesa per la prima finale di Coppa? “Per noi sarà un grande evento. Rappresenta un obiettivo che non si raggiungeva dal 1946 con il Novara. Si sta vivendo questi giorni con entusiasmo e passione, lavorando in prospettiva anche per la gara di ritorno. Per me ci sarà una doppia festa, sia personale perché sono lucano e sia perchè dovrò sfidare una squadra lucana”. Quanto pubblico ci sarà al Parisi per la prima sfida? “Credo che i tifosi del Voghera saranno circa settecento mentre per quanto riguarda i tifosi ospiti oltre a quelli che arriveranno da Matera spero che possano raggiungere lo stadio anche tanti altri tifosi di Matera che risiedono in Lombardia. Alla squadra sto cercando di trasmettere la mentalità giusta per vivere questa partita nel migliore dei modi. A volte se sei troppo carico stecchi. In campionato infatti siamo arrivati ad un passo dal secondo posto in classifica ma cinque risultati negativi ci hanno ridimensionato”. Quali giocatori conosce del Matera? “Conosco Savino che è ha giocato nel Pavia dopo aver militato in A con il Lecce, mentre Di Fausto sarà l’ex di turno perchè era con noi in C1. Matera ha buone individualità. Noi abbiamo Ciccio Cardamone, ex Andria, Grassi che ha fatto coppia all’epoca della C1 con il difensore Savino, Mandelli ex Legnano, Mazzotti ex Poggibonsi, Piazza ex Serie B Svizzera, Alessandro cresciuto nel Cesena in C1 e l’uruguaiano Martin Colombo. Con i giocatori di cui dispongono le due squadre credo che si potrà ammirare un calcio di categoria superiore nelle due finali di Coppa”.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino
PRESENTAZIONE FINALE DI COPPA ITALIA – GARA DI ANDATA CHE PARTIRA’ PER ESIGENZE TELEVISIVE ALLE 17,30
Voghera-Matera, atto primo. La finale della Coppa Italia di serie D si gioca in 180 minuti e nel calcio il fattore campo può incidere moltissimo sul risultato della prima sfida tricolore. Ma da questo punto di vista il Matera può sicuramente sentirsi al sicuro perchè a Voghera non sarà certamente solo. Una carovana di autobus e alcuni voli charter sono stati già prenotati da centinaia di tifosi materani, che una volta giunti a destinazione saranno attesi da tanti altri concittadini che per motivi di lavoro o di studio risiedono nel centro-nord dell’Italia. La trasferta sarà molto lunga per chi ha deciso di partire in autobus, decisamente più agevole per chi sceglierà l’aereo ma una sola passione unirà tutti i veri tifosi del Matera: l’amore per la nostra maglia biancoazzurra. Ormai lo sanno anche le pietre. A Voghera c’è in gioco il futuro del calcio materano. Ritornare a casa con un risultato positivo per poi affondare i colpi nella finalissima del 28 aprile al XXI Settembre-Franco Salerno vuol dire alzare per la prima volta la Coppa Italia di serie D al cielo ma anche “prenotare” un posto in Seconda Divisione. Il verbo ci sembra quello più adatto per riassumere quello che poi dovrebbe accadere in estate, quando diverse società professionistiche gettano la spugna per crisi finanziarie e comincia la “fiera dei ripescaggi”. Una società sana come quella materana avrebbe tutte le carte in regola per ritornare in seconda divisione dalla porta di servizio ma attualmente nessuno può garantirci la promozione automatica in caso di vittoria della Coppa Italia. Non resta che scrivere una pagina esaltante del calcio materano e poi aspettare fiduciosi gli eventi di fine stagione. Solo a fine luglio il Matera potrà conoscere il suo destino, prima si potrà solamente sognare. Ma per ottenere un possibile ripescaggio c’è da superare l’ultimo ostacolo in questa corsa tricolore: il Voghera.
STORIA DEL VOGHERA
L’Associazione Vogherese Calcio nasce il 26 novembre 1919 presso la “Trattoria Pistone”, ma, già a partire dal 1914, alcuni ragazzi vogheresi avevano fondato una società con questo nome salvo non poter portare avanti il progetto a causa della guerra. Nasce così solo nel 1919 la compagine rossonera che alla prima partita a Broni vincerà per quattro a zero. Dopo una decina di campionati tra seconda e prima divisione, la Vogherese perde nel 1930 lo spareggio per la promozione in serie B a Piacenza per tre reti a due. Nel 1932, la nazionale Italiana gioca un’amichevole a Voghera davanti ad un Comunale gremito, imponendosi per sei a due. Tra la fine degli anni 30 fino al 1942 la Vogherese prenderà il nome di VISA, salvo poi tornare AVC nel campionato 1942/43. Tra il 1945 e il 1948 l’apice calcistico a Voghera con tre campionati consecutivi in serie B. Poi la retrocessione in serie C e negli anni 50 e 60 la continua spola nel campionati cosiddetti minori, quali quelli di Promozione, serie D, ecc. Al termine del campionato 1980/81 la promozione in C2, categoria nella quale resterà fino al campionato 1987/88. Retrocessi in serie D, si farà ancora la spola tra questo campionato e la serie C2. Retrocede dalla C2 al termine del campionato 1998/99. Attualmente la squadra milita nel girone B della serie D, categoria nella quale il Voghera milita dalla stagione 1999/00, con alterne fortune. Nel 2005 la squadra, dopo aver concluso il campionato al terzo posto, ha vinto i play off, ma il traguardo non è stato sufficiente per ottenere il ripescaggio in serie C2.
CAMMINO DEL VOGHERA 2009-2010
Per quanto riguarda il campionato il Voghera 2009-2010 sta disputando nel girone B un campionato di metà classifica dopo aver stazionato sino al 24 gennaio scorso in zona play-off grazie a cinque successi consecutivi ottenuti tra la 15^ e la 19^ giornata. Attualmente, prima di affrontare nell’anticipo di sabato 10 aprile la sfida interna contro Cantù, il Voghera è ottavo con 40 punti ottenuti in 28 gare disputate. Bottino ottenuto con dieci vittorie (di cui sei in casa e quattro fuori), dieci pareggi (di cui quattro in casa e sei fuori) e otto sconfitte (di cui quattro in casa e quattro fuori). Non va trascurato lo score dei gol segnati e subiti: con 51 reti messe a segno (24 in casa e 27 fuori) il Voghera vanta il secondo miglior attacco del girone (ha fatto meglio solo la capolista Tritium con 53) mentre la difesa è decisamente ballerina visto che sono state 41 le reti incassate (17 in casa e 24 fuori). Bastano solo questi dati per comprendere che Voghera e Matera sono due squadre piuttosto simili sotto il profilo tecnico, perchè segnano molto ma incassano anche parecchio. Sfida dunque aperta a qualsiasi risultato, sia nella gara di andata prevista allo stadio Giovanni Parisi, che ha una capienza di quattro mila posti, sia al XXI Settembre-Franco Salerno dove è in programma la finalissima che assegnerà l’ambito trofeo. Il Voghera ha superato nel primo turno il Cantù ai calci di rigore per 6-5 dopo aver chiuso la sfida nei 90′ sul pari 2, poi nei 32mi si è sbarazzato del Derthona con un rigore dell’under ’88 Alessandro al 20′ del secondo tempo mentre nei 16mi il Voghera passa sul campo del Settimo Torinese per 2-1 con le reti di Alava e Martin Colombo Rivero, goleador uruguagio della formazione lombarda, autore di dodici reti in campionato. Nei 16mi sul campo amico i rossoneri liquidano la Lavagnese con una rete firmata da Ascagni dopo appena trenta secondi dal calcio d’inizio del match. Nei quarti il Voghera “pesca” i toscani del Ponsacco. Al “Parisi” finisce 1-1 con il vantaggio di Ascagni vanificato dal pareggio di Mortagà. La sfida di ritorno si chiude clamorosamente sul pari 3 ma solo negli ultimi sette minuti il Voghera riesce a rimontare i tre gol di vantaggio dei toscani. Alava, Alessandro e una punizione strepitosa di Mazzotti firmano il capolavoro rossonero che spalanca le porte delle semifinali di Coppa Italia. Sfide in cui il Voghera ha ipotecato le finali già nella prima gara vinta a Pordenone per 4-2 con tripletta di Coccu e rete di Zanigni. Il ritorno al Parisi è stata una formalità: 1-1 senza forzare più di tanto con vantaggio di Zanigni e pareggio finale di Sessolo.
L’allenatore del Voghera Paolo Chierico schiera solitamente un classico 4-4-2. I giocatori più esperti del Voghera sono il portiere Mandelli, ex Vercelli e Legnano, il funambolico Piazza, un regista di centrocampo longilineo dotato di una discreta tecnica che ha giocato anche in serie C con Massese e Cremonese, i centrocampisti Todeschini (cresciuto calcisticamente nel Verona) e Cardamone (che ha militato nella Pistoiese e nel Sesto San Giovanni), l’attaccante uruguagio Martin Colombo Rivero, 12 volte a segno in questa stagione. Ma nella serie D sono gli under a fare la differenza e il Voghera si presenta con un parco ben assortito: tra questi ricordiamo il terzino sinistro ’88 Paloschi, il talentuoso esterno destro del ’90 Coccu e la punta ’88 Alessandro, romano doc cresciuto calcisticamente nel Cesena che guida la classifica cannonieri del girone B con 19 reti di cuui 8 su rigore. Da tenere d’occhio pure l’attaccante ’87 Zanigni, anche lui prelevato dalla scuola cesenate e autore di quattro reti, di cui due in Coppa Italia.
COPPA ITALIA SERIE D 2009-2010: IL CAMMINO DI MATERA E VOGHERA
Primo turno
30 agosto – solo andata:
Matera-S. Antonio Abate 2-0 (Genchi, Genchi) – Cantù – Voghera 2-2 (5-6 dopo i calci di rigore)
Trentaduesimi di finale
23 Settembre 2009 | solo andata
Matera – Pisticci 3-0 (Genchi, Genchi, Palladino) – Voghera- Derthona 1-0 Rete: st 20′ Alessandro (rigore)
Sedicesimi di finale
21 Ottobre 2009 | solo andata
Casarano-Matera 0-0, 4-5 dopo i calci di rigore (Campo, Logrieco, Genchi, Albano, Leta) – Settimo-Voghera 1-2 reti: st 7′ Alava, 18′ Martin Colombo; 36′ Bettiga.
Ottavi di finale
11 Novembre 2009 | solo andata
Matera-Campobasso 3-0 (Carretta, Genchi e Albano su rigore) –Voghera-Lavagnese 1-0 rete: pt 30” Ascagni
Quarti di finale
25 Novembre 2009 | andata
Sapri-Matera 1-1 (Campo, Santaniello) – Voghera-Ponsacco 1-1 :pt 22′ Ascagni, st 41′ Mordagà
9 Dicembre 2009: | ritorno
Matera-Sapri 2-1 (Genchi, D’Andria, Genchi) – Ponsacco – Voghera 3-3 Reti Voghera: dal 38′ del st Alava, Alessandro, Mazzotti
Semifinali
3 Marzo 2010 andata: Matera-Boville Ernica 2-1 Reti: pt 33′ Carlini, st 3′ Martinelli, 46′ Albano
Pordenone-Voghera 2-4 Reti: 8′ p.t. e al 2′ s.t. Rossi, al 44′ p.t., al 20′ e al 28′ s.t. Coccu, al 18′ s.t. Zanigni.
17 Marzo 2010 ritorno
Boville Ernica-Matera 1-5 Reti: pt 27′ Albano, 35′ Albano (rigore), 43′ Carlini, st 5′ Conte, 8′ Albano, 21′ Manetta
Voghera-Pordenone 1-1 Reti: pt 36′ Zanigni (V), st 43′ Sessolo (P).
Finali
14 aprile 2010 andata: Voghera – Matera
28 aprile 2010 ritorno: Matera – Voghera
TRASFERTA A VOGHERA. SCOPRI NELLA LOCANDINA TUTTE LE INFORMAZIONI PER PRENOTARE LA TRASFERTA IN AUTOBUS
COME MAI ORA CHE SI PAGA SI FA FATICA A RIEMPIRE GLI AUTOBUS????
DATEVI DA FARE SPILORCI NON VIVETE SOLO DI ASSISTENZIALISMO E ANDATEVI A PRENOTARE
FORZA MATERA
ORARIO FINALE COPPA ITALIA.
SIA ANDATA CHE RITORNO ORE 17,30
FORZA RAGAZZI RIEMPITE GLI AUTOBUS
Va benissimo, così basta un solo giorno di ferie per il 14. Ripartendo alle 19.30 siamo a Matera per le 7,00. Riempiamo i pullman. Ha ragione PANNU.
Ma si giocherà alle 20 o alle 17.30?
[size=large][color=blue]CHE LA MARCIA SU VOGHERA ABBIA INIZIO!!!![/color][/size] :angry: :angry: :angry:
I migliori semprerebbero la punta Alessandro che nel gioco e nelle movenze ricorda molto l’ex attaccante del Matera De Rosa però più prolifico,Cardamone esterno sinistro di centrocampo esperto e che fisicamente e nel ruolo è uguale al nostro Campo,l’altra punta Martin Colombo.Per il resto non una squadra eccelsa che è sicuramente alla portata del Matera nettamente poi come sempre il terreno di gioco è il giudice sovrano.
DOMENIKA SCORSA FRANCOLINO DAGLI SPALTI CANTO’ QUAND IE FRANG UNGIMI TUTTO!!MOLTI SI LAMENTARONO!CAP CA…. ASPETTAVANO TUTI TOSTO KE DOVEVA METTERE I PULMAN GRATIS X FARE L’ESODO A VOGHERA!!POPOLO DI MORTI DI FAME!!!C’E L’ABBIAMO NEL SANGUE LO SPECULAMENTO!!BELLO FERMARSI IN AUTOGRILL E SFAMARSI E ANDARE IN GITA SENZA SPENDERE UN EURO!CONTINUATE A SCRIVERE SERVE UN ATTACCANTE SERVE UN DIFENSORE SCIATAVINN SCIAAAA!!ONORE A KI VA A VOGHERE A SPESE PROPRIEE!!
Condivido pienamente quello che hai detto, però pare che da Matera finora siano già 3/4 gli autobus pieni e tutti a pagamento. Quindi ci sono comunque molte persone che meritano rispetto, al contrario di quelli che in passato sono andati “FRANGO” e che ancora stanno aspettando la grazia dal cielo. Da queste cose si nota l’attaccamento e la passione verso la gloriosa maglia biancoazzurra. Alla fine tireremo le somme. Il dato certo è che la FEBBRE PER VOGHERA CONTINUA A SALIRE.
e te pareva quando andava di lusso a me la finale alle 20.00 mo alle 17.30 ke palle..
Io credo che già che siamo 400 a oltre 1000 km in un giorno feriale e con una diretta tv certa, sarebbe un grandissimo risultato. Non sò quante altre piazze di serie D farebbero questi numeri nonostante tutti questi fattori che ho scritto,secondo me nessun’altra. E giusto x ricordarvi i potentini a Benevento nella finale x andare in C1 erano si e no 500 a 100 km di distanza.Noi tra l’altro la certezza della C2 vincendo questa coppa non l’avremmo nemmeno, quindi alla fine non possiamo parlare di partita decisiva ai fini del salto di categoria, perchè dopo bisognerà continuare, piazzarsi il meglio possib magari vincendo i playoff e poi aspettare..
MENO 5, VOGHERA ARRIVIAMO!
Beh Beh… i potentini in 500 a benevento mi sembra un po’ un numero azzardato … le hai viste le immagini? youtube e’ pieno ….
Buona visione :)))
RINNOVO I RINGRAZIAMENTI AGLI ORGANIZZATORI PER IL LORO IMPEGNO…..VAAAAAAAIIIIII BUUUUUEEEEEEE!!!!!
Disponibili 4 posti in bmw 530,da dividere le spese per 5,sono Liuzzi il pilota di rally.
partenza mercoledi’ mattina ore 8,00.
arrivo a Matera ore 2,00 circa….
per info sassilive
Bnditt Iddì!! Era ora che si decidessero a fissare l’orario!!
FORZA RAGAZZI, [size=large][color=blue]ANNICHILIAMOLI![/color][/size]
Adesso è uffuciale compà
Hanno messo il comunicato sul sito della lega.
Quindi braciole pomeridiane in quel di Voghera.
Chi va con l’aeroplano ?
ANALISI PERFETTA CARO TIFOSO MATERA LA PUNTA ALESSANDRO,LA DIFESA,CARDAMONE ESTERNO SINISTRO PERCHE’ NON DIVENTI D’ORA INNANZI IL NUOVO OSSERVATORE DEL MATERA,MA TI CHIEDO A VOGHERA VERRAI O SI BUN SCHIT A DI CHIACCHR FAMM CAPI’?
VEDO CHE SPAZI DALLA POLITICA FINO ALLO SPORT FACENDO IL TUTTOLOGO,VERRAI A PAGAMENTO A VOGHERA O CREDI DI VENIRE FRANGUS.MUOVETEVI A VENIRE SPILORCI!
affrettatevi sono rimasti ancora 40 posti per voghera con il pullmann lunedi pomeriggio si chiude la lista prenotazioni BAR VALENTINO DOBBIAMO ESSERE IN TANTI, CACCIATE LA PILA SARCHIAPONI
X ORANN. Bravissimo, comunque ieri sera al Bar Valentino c’erano altri 30 posti per il secondo autobus. CACCIATE LA MONETA, STRETTIMPETTO.
SE AMI IL MATERA ……..
NON MANCARE A VOGHERA …….
ciao a tutti, sono un materano fuori sede e vorrei venire alla partita domani per dare un contributo alla tifoseria e alla squadra… il problema che non essendoci stato a matera per le vacanze pasquali non ho potuto prendere il biglietto alla prevendita. Volevo sapere se andando direttamente a voghera per la partita potevo acquisarlo direttamente lì,senza il rishio di fare un viaggio a vuoto… ringrazio tutti in anticipo … forza MATERA! 😉
I BIGLIETTI PER VOGHERA SI ACQUISTANO DIRETTAMENTE ALLO STADIO DI VOGHERA SENZA PREVENDITA, PER TUTTI, SIA PER QUELLI CHE PARTONO DA MATERA CHE PER I RESIDENTI AL NORD. QUINDI TUTTI I MATERANI AL NORD SONO INVITATI A PARTECIPARE AL “GRANDE EVENTO”.
dovresti trovarli li,al botteghino
[color=blue][/color][size=large][/size]…DA BOLOGNA, PRONTI A PARTIRE.
UN SOLO URLO, UNA SOLA FEDE, UNA SOLA CITTA’: MATERA URRA’!!!
che ne pensate????
il guardalinee è di pordenone (eliminata in semifinale proprio dal voghera)…….speriam bun!!!!!! :silly: :silly:
visto che non sto a matera, qualcuno mi sa dire quanti materani sono previsti a voghera domani?
..io cmq ci sarò
FORZA BUE!!!
Se è per questo, l’arbitro è di Cesena e 2 calciatori del Voghera sono ex Cesena e il D.S. del Voghera è di origini lucane. Ma se andiamo dietro a queste cose non ne usciamo più. Comunque mi auguro che possano raggiungere Voghera più materani possibile e poi……..SPERIAM BUN!!!!!
qui si conferma cio ke ho sempre detto. anke ora si è passati dalla politica materana all’fc matera…