Pallavolo Matera, Coppa Italia serie B1, 2^ giornata
Brolo – Pallavolo Matera 2-3
progressione set: 25-20; 25-18; 19-25; 23-25; 15-17
Briolo: Pisana 8, Francescato 26, Vega 16, Lotito 17, Sesto 8, Pasciuta 9, Cerinignana 1, Princiotta, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Riolo. All. Saravia
Pallavolo Matera: Matheus 21, Niero 8, Anselmo 1, Lacalamita 5, Musillo 6, Suglia 18, Rinelli 12, Incampo, Casulli (L). n.e. Ripa, Riccardi, Canzoniere. All. Galtieri.
Arbitri: Alberto Rapisarda di Camporotondo e Giancarlo Spinella di Palagonia di Catania
La Pallavolo Matera continua a stupire. Dopo aver violato per 3-1 il campo del Corigliano i ragazzi di Galtieri hanno superato con una strepitosa rimonta i siciliani del Brolo, conquistando così la seconda vittoria consecutiva nel girone di Coppa Italia. Grande reazione di Matheus e compagni, che sono riusciti a recuperare i primi due set per poi battere al tie-break i padroni di casa per 17-15.
Buona la prima della MasterGroup
Vittoria per 3 a 1 nella amichevole contro il Pontecagnano
È positiva la prima uscita stagionale della MasterGroup Matera. Sul parquet di Montescaglioso le ragazze guidate da mister D’Onghia si sono imposte per 3 a 1 al termine di un incontro giocato con un buon ritmo e contro un ottimo avversario, nonostante il peso della preparazione atletica.
Assenze pesanti nelle file della MasterGroup, non ancora disponibili l’opposto, Marulli in viaggio di nozze e Matthes impegnata con la propria nazionale.
Positivo il giudizio di Gianni D’Onghia: “E’ stato un buon test, considerando sia la preparazione e sia la necessità di mettere in campo una squadra rimaneggiata a causa delle indisponibilità di alcune atlete. Positivo l’approccio alla gara da parte delle ragazze. E’ stata una buona occasione per provare un po’ di situazioni affrontate in allenamento, si è comunque visto il peso che la preparazione atletica e quindi è giusto in quadrare questo test in un’ottica pre-campionato. Nel complesso sono soddisfatto e i presupposti sono buoni per andare avanti con il lavoro che stiamo svolgendo.”
Danilo Mazzilli, ufficio stampa MasterGroup