Master Group Matera – Lore Lei Potenza 4-0
progressione set: 25-16, 28-26, 27-25, 27-15
MASTER: Picerno, Biamonte, Piscopo, Marulli, Romanò, Caccia paglia libero, Donà, All. D’Onghia.
LORE LEI POTENZA: Pagano, Pericolo, Pierantoni, Franco, Rotondo, Ligrani, Composto All. Gagliardi.
Volley femminile: Matera-Potenza di mercoledì sera al PalaSassi per un derby-amichevole. Un’occasione per dimostrare che il fair-play si può applicare nello sport anche quando si affrontano le squadre dei due capoluoghi di regione. L’incontro è stato organizzato per via dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società capoluogo, guidate dai presidenti Michele Ligrani per il Potenza e Michele Frangione per la Master Group Matera e tra i rispettivi allenatori, Gagliardi e D’Onghia. Le due squadre hanno utilizzato la gara per preparare i prossimi impegni di campionato. Matera riceverà in casa il Marsala, il Potenza sarà impegnato in trasferta a Messina contro l’Orlandina. La gara si è svolta sulla lunghezza di quattro set, per una durata complessiva di circa un’ora e mezza. Il coach materano D’Onghia commenta così l’esito del confronto amichevole: “E’ vero, c’è un bel rapporto tra me e il coach Gaglairdi e probabilmente mercoledì prossimo saremo noi a giocare a Potenza. Posso dire che non è stata una partita come quelle che si affrontano la domenica ma posso dire che è stato un buon allenamento. In questo momento ho chiesto alla ragazze di intensificare il lavoro tecnico-tattico. Sono soddisfatto per come le ragazze hanno risposto sul campo, anche perchè il test è stato promosso per migliorare le cose che non hanno funzionato a Latina. Avevamo bisogno di mostrare maggiore sicurezza e le ragazze si sono impegnate tantissimo”. Domenica arriva il Marsala, che partitaà sarò? “Marsala è la terza forza del campionato e noi dobbiamo essere più sicuri, aggressivi e spavaldi, per mostrare tutto il nostro valore in campo”.
Il presidente Michele Ligrani oltre a dimostrare grande fair play nei confronti della società materana conferma l’ottimo rapporto instaurato con la società materana. “Considerando i buoni rapporti tra le società, abbiamo deciso di affrontare questa amichevole di qualità per tenere alto il ritmo partita in attesa della prossima gara prevista a Messina. E’ un incontro che avevamo programmato da tempo”.
Soddisfatto anche il dirigente materano Modesto Incarbona: “E’ stata una buona sgambatura contro unasquadra priva della palleggiatrice Masino. In questo ruolo si sono alternate la Pagano e la Bafumo (ultimo acquisto di Potenza), ex Priolo”.
Nell’ultimo set spazio alle giocatrici meno utilizzate con la classica girandola di sostituzioni.