A distanza di tre anni da un grave infortunio e un successivo intervento chirurgico l’atleta paralimpico materano Antonio Trevisani ritorna sulla scena sportiva nazionale ed internazionale. Trevisani è stato convocato dai dirigenti della Nazionale Italiana di Paratriathlon per il campus in programma nel prossimo mese di aprile.
Il Paratriathlon è uno sport che unisce 3 discipline sportive a cronometro: nuoto di circa 4 km, handbike di 40 km e bici da corsa di 20 km. Uno tra gli sport più impegnativi paragonabile all’iron man.
Inoltre l’atleta è stato contattato dal Reunion Kite e Wing Academy in programma a Campione del Garda sul lago di Garda nei mesi di maggio e giugno 2025. Il Wing foil è uno sport acquatico che si pratica con tavola da surf e vela, da seduti.
Per Antonio Trevisani si prospetta una stagione sportiva importante ed impegnativa.
Il materano dichiara: “L’auspicio è di poter far parte della squadra azzurra alle prossime paraolimpiadi che si terranno a Los Angeles nel 2028, cercherò di riportare il mio nome e quello di Matera, la mia città, sul gradino più alto del podio”.
Michele Capolupo