Sul Campionato Nazionale Kung Fu C.K.A. svetta lo stendardo del Centro Culturale Shaolin Kung Fu di Matera del Maestro Shi Heng Li, nome d’onore come discepolo della 34^ generazione del Tempio di Shaolin del campione Materano Rosario Antezza.
Al torneo più grande ed importante d’Italia svoltosi a Perugia il 23 e il 24 novembre scorso gli atleti guidati dal Maestro Shi Heng Li hanno conquistato ottimi piazzamenti e hanno trinfato in diverse categorie.
Da quelle dei più giovani agli esperti, la qualità e l’altezza della preparazione della Scuola di Matera ha trovato l’ennesimo riscontro all’interno di un cammino pluridecennale. Non a caso, il nome di Matera è conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla gloriosa scuola di Rosario Antezza, a cui pochi mesi fa è stata data l’onorificenza della scrittura del suo nome nel Sacro Tempio cinese, culla della disciplina.
8 gli ori conquistati tra cui quello dello stesso Maestro che si classifica primo nella categoria Maestri nella specialità a Mano nuda e secondo con la sciabola e l’alalbarda, Oro anche per Alessandro Di Leo nella categoria con Sciabola Armi corte Seniores avanzati;
Un oro, un argento e un bronzo per Elisabetta Difonzo rispettivamente nelle specialità Mano nuda, Sciabola e bastone della Categoria Juniores avanzati, categoria che ha visto anche i Due ori di Gioele Viterbo (nella specialità a Mano nuda e Stile imitativo, un argento nella sciabola); il bronzo di Marco Belfiore (nella Sciabola).
Argento e Bronzo per l’allenatore del Centro Shaolin Francesco Viti nelle specialità Mano Nuda e sciabola della categoria Maestri.
Argento per Federico Sacco nella categoria a sciabola, Seniores avanzati;
Argento per una giovanissima promessa della scuola, tra gli atleti più giovani del torneo, Enrico Paolicelli nella specialità a sciabola.
E l’importante Bronzo nella categoria Seniores, Sciabola Esperti, per Giuseppe Rossetti, atleta già conosciuto nell’ambiente del Kung Fu internazionale e già convocato nella Nazionale Italiana Elite.
Nel combattimento sportivo del Kung Fu, il Sanda, ha vinto una medaglia d’oro Emanuele Antezza per esser arrivato primo nel torneo della categoria di peso dei 60 chili.
Da ricordare anche la prestazione dell’atleta Francesco Ierinò che, pur non arrivando sul podio, conquista due ottimi piazzamenti nella categoria esperti.
Il maestro Rosario Antezza, già campione d’Europa, ha dichiarato: “È un importante risultato, un passo del cammino che quest’anno ci vedrà impegnati in altre importanti competizioni ed attività. Il Centro Culturale Shaolin porta in alto il nome della città di Matera in Italia e nel mondo, una realtà gloriosa e importante di sport e spiritualità, oltre che di cultura a trecentosessanta gradi”.