“Attività sportiva: aspetti tecnici, medico-scientifici e sociali”. E’ il tema del convegno promosso nel pomeriggio nella sala convegni della casa di spiritualità Sant’Anna nell’ambito del progetto “Sportincludiamoci” dell’asd Cultura e Sport di Matera, che ha ricevuto anche il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nella prima sessione Carmine Sinno ha affrontato gli aspetti tecnici del controllo dell’allenamento, Rossana Cardinale ha relazionato sugli aspetti della nutrizione per gli sportivi, Rocco Toscani, sulla medicina di laboratorio. Nella seconda parte Michele Di Gioia, Presidente UISP Basilicata, ha illustrato i progetti sociali messi in campo da UISP, a seguire Laura Tosto ha illustrato la magnifica esperienza della Race for The Cure svoltasi a settembre a Matera.
In chiusura Giuseppe Angelino ha illustrato i risultati del progetto di inclusione sociale denominato “Sportincludiamoci” .
intervenuti.
Il progetto “Sportincludiamoci” ha avuto inizio lo scorso marzo ed ha ottenuto un ottimo riscontro di gradimento da parte dei tanti ragazzi e delle loro famiglie che hanno partecipato gratuitamente alle attività sportive svolte: basket, nuoto, atletica leggera, orienteering ed equitazione.
La fotogallery del convegno (Foto www.SassiLive.it)