Mercoledì 23 novembre 2016 con inizio alle ore 10 presso l’aula magna Franco De Fina del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera si terrà un’importante conferenza territoriale di servizio avente come tema l’avviamento dell’attività sportiva scolastica per l’anno scolastico. 2016-2017.
L’incontro e’ rivolto ai dirigenti scolastici, docenti di educazione fisica, ai referenti l’attività motoria nella scuola primaria, alle federazioni sportive dei campionati studenteschi.
Si prevede, come sempre, una massiccia partecipazione dei dirigenti scolastici, dei docenti di educazione fisica intervenuti a testimonianza dell’importanza e della valenza educativa, culturale e sociale che riveste attualmente l’attività sportiva scolastica .
I principali argomenti che saranno dibattuti saranno quelli inerenti l’avviamento alla pratica sportiva pomeridiana, campionati studenteschi per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, progetti nazionali , il progetto “Sport di classe “ ed Educamp del CONI per le scuole primarie.
Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico prof. Vincenzo Duni. l’organizzazione sarà curata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Matear presieduta dal Dirigente Provinciale Ispettore Nicola Caputo con la collaborazione dei docenti di educazione fisica e la calorosa e puntuale accoglienza della professoressa Maria Epifania del Liceo Scientifico D. Alighieri di Matera e del prof. Franco Paolicelli.
Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Nino Grilli.
Interverranno alla conferenza il dirigente scolastico prof. Vincenzo Duni del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera, il dirigente dell’Ufficio IV di Matera Ispettore Nicola Caputi, il presidente del CONI Regionale Leopoldo Desiderio, il coordinatore regionale Giovannina Molinari e il coordinatore di educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppe Grilli.
Nov 21