Si svolgerà domenica 22 marzo a Bernalda, presso il “Palacampagna”, la fase provinciale del Join The Game 2015, il campionato italiano 3 contro di 3 di basket.
Quattro i tornei in programma, come da copione: l’under 13 maschile, l’under 14 maschile e, in campo femminile, under 13 e under 14.
Su proposta del Delegato Provinciale di Matera, il Comitato Regionale ha accolto la candidatura all’organizzazione dell’evento del Riva dei Greci Basket Bernalda che provvederà ad organizzare la logistica della fase provinciale: Riva dei Greci Basket, società che si sta distinguendo per l’attenzione Che presta al basket giovanile, ha accolto la notizia con entusiasmo e ha già definito i dettagli della manifestazione che gode del Patrocinio del Comune di Bernalda.
Saranno 35.000 i ragazzi impegnati domani con inizio in contemporanea alle ore 9.00 in tutta Italia nelle fase provinciali del Join The Game Kinder+Sport 2015. Le squadre che supereranno questa prima tappa, si sfideranno per staccare il pass per le finali scudetto durante la Fase Regionale, prevista il 12 aprile in tutte le Regioni italiane e per la Basilicata a Rionero in Vulture: questa seconda tappa rappresenta il passaggio intermedio in cui giocheranno i 12.000 rimasti in gara, mentre i quattro titoli tricolori saranno assegnati il 23 e 24 maggio al Lido di Jesolo.
I numeri in Basilicata tra le due provincie si equivalgono. Infatti giocheranno 60 squadre: 28 a Bernada per la provincia di Matera e in 32 a Potenza. Si giocherà con la formula “no stop” mini gare a metà campo della durata di 5 minuti.