Presso il palazzetto di Montescaglioso si è svolto il primo memorial Eus Lunalbi per ricordare il giovane materano che coltivava due grandi passioni, il teatro e la pallacanestro.
Al triangolare hanno partecipato la Lucos Montescaglioso, la Pielle Matera e la All Star Matera. E’ stato proprio il team All Star Matera, in maglia azzurra e guidato dal duo Giuffrida e Gianluca Ambrosecchia a conquistare il primo posto mentre la Pielle Matera, in maglia arancio e trascinata dalla coppia Carlo Melodia – Bruno Buono si è piazzata in seconda posizione. Sul gradino più basso del platonico podio è giunta la formazione locale della Lucos, in maglia blu e che ha visto in campo tra gli altri Giovanni Paparcone e Massimo Galante.
Il memorial Lunalbi prevedeva anche la gara per il tiro da tre punti e il più preciso dalla grande distanza è risultato il materano Rino Di Cuia.
In un clima di grande commozione i giocatori hanno quindi assegnato la targa di miglior giocatore ad Eus Lunalbi. A ritirare la targa sono stati i familiari di Eus, la moglie Marianna ed i figli Alex e Mattia.