Torna l’appuntamento con la manifestazione che unisce basket e amicizia, turismo e divertimento. Il modo più sano di fare sport è riunito in un’unico acronimo, il Tiba 2015. Il Torneo Itinerante Basket Amatoriale organizzato dal Comitato provinciale di Matera del Centro Sportivo Italiano e dall’associazione sportiva dilettantistica Old Boys giunge alla sua terza edizione.
Tante le novità attese per quest’anno in tre tappe che faranno da corollario all’esperienza tra basket e coinvolgimento emotivo dei tanti partecipanti. Quattro squadre, tre domeniche, ma anche tre ristoranti e altrettanti luoghi da visitare insieme. Questo perchè il Tiba riunisce la voglia e la passione per il basket, con la disponibilità e l’accoglienza, con la voglia di passare insieme anche momenti fuori dal campo dei partecipanti e, perchè no, la grande voglia di gustare insieme degli ottimi pranzi, dove poter scambiare idee, conoscersi meglio e condividere le emozioni che solamente un grande appuntamento amatoriale può regalare.
Le quattro squadre coinvolte, per l’edizione 2015 del Torneo Itinerante Basket Amatoriale saranno la Old Boys, di Dario Lascaro che organizza la kermesse con il Csi di Matera, la Baskettando per caso di Taranto guidata da Dario D’Andria, la Cestistica Grassano capitanata da Alfonso Morrone e una rappresentativa di Ferrandina diretta da Spiros Tsilinikos. Tra serio e faceto, saranno assegnati quattro riconoscimenti: il premio Old; il premio Boys; il premio fair play (per il più corretto) e, infine, sarà scelto anche il miglior giocatore…a tavola.
La prima giornata si disputerà domenica 10 maggio a Grassano. Prima partita (ore 10) Cestistica Grassano contro Ferrandina e a seguire Old Boys – Baskettando per caso. Come da tradizione all’ora di pranzo si andrà tutti a mangiare insieme nelle vicinanze. In fine, una piccola gita. Domenica 17 Maggio secondo appuntamento a Matera (PalaSassi). Prima partita alle ore 10 tra Old Boys e Ferrandina, a seguire in campo Cestistica Grassano e Taranto. Nel pomeriggio, dopo il tradizionale pranzo, prevista una passeggiata per i Sassi. Infine, terza e ultima tappa, domenica 24 maggio ancora al palazzetto di Grassano. Questa volta si sfideranno Cestistica Grassano e Old Boys, Ferrandina e Baskettando per caso. Pranzo e visita a Palazzo Materi per completare la giornata.