La Bawer Matera si presenterà il 6 e 7 settembre 2012 alla città, agli appassionati, ai tifosi ed agli addetti ai lavori con una due giorni di grande basket al PalaSassi di viale delle Nazioni Unite.
Ospite d’eccezione dei due giorni di approccio con il basket giocato sarà la Sutor Montegranaro di coach Carlo Recalcati. L’allenatore che ha calcato i parquet di tutta Europa e del Mondo con le sue formazioni e con la nazionale italiana, infatti, sarà di scena nella città dei Sassi per testare le ambizioni della Bawer Olimpia Matera del suo collega e amico Giovanni Benedetto venerdì 7 settembre con palla a due prevista per le ore 20,30. Il roster marchigiano, per il settimo anno consecutivo nella massima serie italiana, è di tutto rispetto e non lesina nomi importanti ed altisonanti, a partire dal nazionale italiano, fresco di grandi imprese con la casacca azzurra della nazionale di Pianigiani, Daniele Cinciarini. Oltre al nazionale inglese Keyle Johnson, di rientro dalle Olimpiadi, e gli statunitensi di grande profilo come Christian Burns, il play Ronald Steele, Zach Andrews e Tamas Slay. Sicuramente un match importante e divertente quello che attende i beniamini biancazzurri, che vorranno comunque fare bella figura in una delle prime uscite casalinghe della stagione.
Giovedì 6 settembre, giorno precedente il grande match, primo approccio con il parquet per Cristiano Grappasonni, Max Rezzano, Andrea Vitale, Carlo Cantone e compagni contro un’altra formazione molto ambiziosa, la Bk Nord Barese Corato di coach Cadeo, roster importante costruito per vincere la Dnb ed inserito nel girone C.
Sicuramente due appuntamenti importanti e che permetteranno al pubblico materano di apprezzare e respirare aria di grande basket nella città dei Sassi. La società, per i due appuntamenti, ha stabilito un biglietto unico d’ingresso che permetterà di assistere alle gare di giovedì e venerdì al prezzo di 5 euro.
Intanto, continua la campagna abbonamenti con i tagliandi acquistabili presso la sede sociale, il Bar Civico 2 in via Nazionale e l’edicola Capolupo in via Ridola.