La Virtus Matera comunica di aver ceduto l’atleta materano Andrea Auletta alla Romana Chimiche Basket Anagni, formazione della Divisione Nazionale A inserita nello stesso girone della Bawer Matera.
Nato il 22 febbraio del 1995, Auletta è un’ala di 194 cm cresciuto nel vivaio della Virtus Matera. Auletta approda ad Anagni in prestito con diritto di riscatto per la società laziale al termine di una lunga trattativa avviata con i dirigenti materani.
Nella stagione appena terminata Andrea Auletta è stato uno dei protagonisti della Rf Group Matera, che solo qualche giorno fa ha festeggiato il meritato ripescaggio nella serie C regionale. All’esordio in un campionato senior a soli 15 anni Auletta ha conquistato sul campo attraverso prestazioni eccellenti il ruolo di leader e protagonista, con 30 minuti giocati e una media di 12 punti a partita su 25 gare disputate.
Ad Andrea Auletta va un grosso “in bocca al lupo” da parte di allenatori, dirigenti e compagni di squadra per questa nuova avventura cestistica.