Domenica 17 febbraio 2019 presso il PalaLosito si è svolto il torneo interregionale per il Memorial “Luigi e Matteo Mazzilli”organizzato dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato per ricordare i due giovani fratelli, ex giocatori del vivaio coratino, scomparsi prematuramente. Al torneo hanno partecipato Piella Matera, St. Verde San Giovanni Rotondo, Lions Bisceglie, FBK Trani, Udas Cerignola, Happy Casa Brindisi, Fortitudo Francavilla Fontana, New Bk Lecce, Ricciardi Taranto e Juve Caserta.
Nel torneo si sono sfidati Aquilotti e Gazzelle di ogni città partecipante, ai gironi. Ogni squadra ha giocato seguendo il regolamento aquilotti 4c4 con le seguenti variazioni: 5 gare, ognuna composta da 6 tempi da 4 minuti continuati.. Non ci sono stati vincitori, come è giusto che sia, poiché l’obiettivo della giornata, è la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando la passione per lo sport che li accomuna, il minibasket, per accrescere in loro, un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari.
Alla premiazione e ai saluti finali erano presenti i genitori dei due fratelli Mazzilli, che con grande commozione e umiltà, hanno salutato istruttori e miniatleti presenti, stringendosi in un simbolico abbraccio. Di seguito gli aquilotti e le gazzelle della Pielle Matera presenti a Corato: guidati dagli istruttori Maria Cristallo e Luca Giuffrida: Cappiello Livia, Cirillo Gianfelice, Faniello Mattia, Festa Eustachio, Mancini Severo, Nuzzi Alessandro, Pietracito Emanuele, Rossano Federico, Dottorini Raffaele, Nicoletti Giulio, Serino Giuseppe, Giuffrida Andrea.