Domenica 23 aprile, in occasione del ponte del 25 aprile, a Caserta parte il primo torneo di minibasket che vede protagonisti gli atleti materani della Pielle aquilotti guidati dall’istruttrice Ilaria Martinelli.
È un evento straordinario, perché i bambini sono accolti per i tre giorni del torneo dalle famiglie dei mini atleti di Caserta.
Una stretta di mano, abbracci, sguardi, sorrisi, hanno subito creato quell’intesa fraterna tra bambini e genitori, come se ci si conoscesse da sempre. Un’accoglienza vissuta nello spirito di una condivisione di una casa dove poter pranzare, giocare, dormire, conoscersi, vivere e fare esperienze attraverso il gioco, con passeggiate ed escursioni sul territorio. Insomma una straordinaria esperienza non solo di sport, ma soprattutto di vita, di relazioni umane, di emozioni autentiche che segneranno in maniera incisiva un solco indelebile nella storia di ogni bambino che avrà avuto la fortuna di viverla.
Claudio Logoluso, genitore di un mini atleta piellino dichiara: “Un sentito e caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno organizzato e permesso di vivere questo evento sportivo ed umano, alle famiglie che hanno accolto, come fossero i propri figli i nostri bambini, alla Juve Caserta organizzatrice del torneo ed alla instancabile Pielle Matera”.