Ancora novità in casa Pielle Matera società organizzatrice dell’evento internazionale denominato “Minibasket in piazza” . Il Comitato organizzatore ha ideato e realizzato un calendario da muro con le foto di tutte le squadre partecipanti al torneo, delle fasi di gioco e attività durante la kermesse, al fine di apportare un ulteriore buon ricordo per tutti i miniatleti e le società che hanno partecipato alla passata manifestazione. Nel predetto calendario sono stati rappresentati alcuni momenti importanti a cui hanno partecipato i circa mille bambini provenienti da diversi angoli del globo lo scorso anno erano rappresentati quattro continenti) ed in particolare:
febbraio a pagina piena la bandiera della pace
giugno a pagina piena foto dall’alto della Piazza Vittorio Veneto
agosto a pagina piena la vista al Carro trionfale della SS. Madonna della Bruna da parte di tutti i partecipanti.
Il calendario composto da 14 pagine di cui 2 riservate alla presentazione e 12 corrispondenti ai mesi dell’anno. Inoltre, in corrispondenza delle singole giornate, è riportato il nome dei bambini in corrispondenza della data del loro compleanno. Il Comitato Organizzatore ringrazia di cuore a tutti quelli che si adoperano per contribuire a realizzare il Minibasket in Piazza.
La prossima edizione della manifestazione, la numero venti, è a rischio a causa delle scarse risorse che gli Enti pubblici dedicano all’iniziativa, nonostante riesca a garantire oltre 20 mila presenze turistiche.