La Pielle Matera crolla negli ultimi 4 minuti nella gara valida per la prima giornata del campionato di basket di Divisione regionale 1 Puglia disputata al PalaLanera “Giannino Grieco” contro Martina, in una partita sempre combattuta.
Nella prima frazione di gara entrambe le compagini spingono in transizione e il primo quarto si chiude sul punteggio di 19-17 per i padroni di casa, a metà gara il punteggio si chiude in parità 33 -33.
Nella terza frazione di gara le squadre chiudono le maglie difensive e con diversi errori in attacco da parte di ambedue le squadre il punteggio si chiude sul 46-44 per i padroni di casa.
Nell’ultimo quarto di gioco i ragazzi della Pielle non riescono a trovare il ferro, nonostante tutto a 4 minuti dal termine della gara il punteggio è di pari 51.
A 3 minuti dal termine l’atleta Vitale della Pielle Matera è costretto ad abbandonare per infortunio il rettangolo di gioco, e la Newgen Bk Martina grazie alla prestazione di Prete (25 punti) MVP della gara riesce a portare a casa i primi 2 punti in classifica.
Pielle – Martina 55-69
Il tabellino della Pielle: Braia, Montemurro, Di Marzio 12, Coretti 4, Lasalvia, Izzo 2, Visceglia 2, Taratufolo, Paternoster 2, Petrillo, De Palo 15, Vitale 18.
Arbitri Conforti e Pirro.