Francesco Losito è stato confermato responsabile settore giovanile della Pielle Matera, società materana di basket.
Classe 1987, Losito è laureato in Scienza Motorie e allenatore nazionale ed è cresciuto come atleta nelle file della Pielle. Anche per la stagione 2023-2024 guiderà i gruppi Under 15 Eccellenza e Under 14 Regionale.
Coach Losito in passato ha collaborato come assistente con società che hanno militato in campionati nazionali e in particolare in serie A2 a Matera e in serie B con il Ruvo ed è stato capo allenatore a Castellaneta in serie C e capo allenatore delle selezioni giovanili della Basilicata under 14, nel 2001 e nel 2003.
Losito ha dichiarato: “Sono chiaramente felice ed entusiasta di aver trovato l’accordo con i dirigenti della società, proprio in un momento in cui la crescita del nostro movimento sia in termini di quantità che di qualità sta raggiungendo livelli importanti. Anche in questa stagione abbiamo deciso di partecipare ai campionati di Eccellenza in Puglia, perché pensiamo che confrontarsi con il massimo livello regionale pugliese sia di grande stimolo per noi allenatori e per i ragazzi, dando loro la possibilità di un confronto migliore e di conseguenza di una crescita maggiore. Non vediamo l’ora di tornare ad allenarci e divertirci in palestra”.