I Boys restano a Montescaglioso anche per il campionato di serie B 2019-2020 di basket in carrozzina. La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa promossa questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matera per la presentazione dello staff tecnico e del roster, composto da atleti lucani, pugliesi e campani.
Dopo la prima esperienza positiva in Basilicata nello scorso campionato, grazie all’accoglienza calorosa ricevuta dai tifosi nel Palazzetto dello Sport di Montescaglioso, il roster lucano ha concluso la stagione al terzo posto della classifica generale.
Lo sport come strumento per abbattere ogni barriera, questa la mission della società a cui quest’anno hanno deciso di aderire anche alcune importanti aziende di Montescaglioso e Matera per sostenere le spese richieste per il campionato di serie B.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, l’assessore alla solidarietà sociale del Comune di Montescaglioso, Francesca Fortunato, l’assessore comunale ai lavori pubblici Nicola Trombetta, il consigliere comunale materano Gianni De Mola, il capitano dell’Arma dei Carabinieri di Matera, Giuseppe Giovanni Ianniello, l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Luigi Leone, il capitano e presidente del club “Boys Nova Salus”, Domenico Latagliata, il presidente regionale del Coni, Leopoldo Desiderio, il Presidente C.I.P. Regionale, Michele Saracino, la delegata per Matera del comitato paralimpico, Gabriella Savino, la Presidente F.I.P.I.C. Regionale, Anna Maria Avena, il delegato della scuola dello sport del Coni, Giuseppe Grilli e l’imprenditore materano Nicola Staffieri di Nova Salus.
La squadra è composta dal coach Egidio D’Ingesso e dai cestisti Nicola Sansolino, Leonardo Donvito, Fabio Ciaglia, Giovanni Cataldo, Salvatore Labellarte, Gianluca Stella, Salvatore Pastore, Francesco Gallipoli, Domenico Eletto, Emilio Frisenda e dal capitano Domenico Latagliata.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)