Casoria, spareggio per la promozione in serie C2, gara 2
Casaurea – Rf Group Virtus Matera 57-52
parziali del match 16-5, 30-21, 48-37
Casaurea: Moretti 5, Sorge 8, Domenicone 2, Di Francia, Di Guida 16, Palma 6, Lamagna 14, Poziello, Bologna, Alfei 6. Coach Lombardi
Rf Group Virtus Matera: Buono 15, Velletri, Zielli, Latorre 3, Salerno 8, Tosti 5, Gravela, Bortone, Auletta 7, Elettrico 14. Coach Di Gioia
Prestazione eccellente e coraggiosa della Rf Group Virtus Matera ma alla fine sono i padroni di casa del Casaurea a bissare il successo ottenuto in gara 1 al PalaSassi, un successo che vale la promozione in serie C2. Dopo aver perso la sfida di andata in maniera netta i ragazzi guidati da coach Di Gioia hanno provato in tutti i modi ad ostacolare il cammino dei padroni di casa e il punteggio finale conferma che la partita è stata sempre viva grazie all’orgoglio e alla grinta dei materani. I padroni di casa pur conservando il vantaggio per tutta la gara sono stati sempre tallonati dalla Rf Group Matera, che in diverse circostanze ha spaventato i campani. Nella fase decisiva il Casaurea ha puntato sulla maggiore esperienza e complice qualche errore materano nei secondi finali ha potuto festeggiare ils alto di categoria, negando così alla Virtus Matera la possibilità di allungare la serie alla bella. Resta comunque la soddisfazione per la bella prova offerta dai materani, che chiudono così a testa alta la stagione 2010-2011.
Matera, palaSassi, spareggio per la promozione in serie C2, gara 1
Rf Group Virtus Matera – Polisportiva Casaurea 57-82
parziali del match: 7-19, 26-33, 42-58.
Rf Group Virtus Matera: Buono 11, Velletri 4, Visceglia 6, Latorre Claudio 16, Salerno 5, Tosti 5, Martino 3, Auletta 7, Latorre Carlo, Elettrico. Coach Di Gioia.
Polisportiva Casaurea: Moretti 25, Sorge 4, Domenicone 9, Di Francia 6, Di Guida 9, Palma 2, Lucci 2, Lamagna 7, Bologna 2, Alfè 9. Coach: Lombardi.
Arbitri: Spagnuolo di Mercogliano e Pisaniello di Avellino.
Polisportiva Casaurea corsara al PalaSassi nella prima sfida play-off contro i padroni di casa della Rf Group Matera. Partita vera solo sino all’intervallo tra i virtussini e i campani. Avvio stentato da parte delle squadre e ospiti che prendono il largo solo negli ultimi minuti della prima frazione. Nel secondo periodo Di Gioia dà fiducia a Claudio Latorre e l’ala della Virtus Matera segna tre canestri consecutivi che fanno ben sperare per la rimonta. I campani respingono l’assalto e si riportano a + 11 ma la formazione materana non molla e al riposo si ritrova sotto di sette lunghezze. La svolta del match è nel terzo quarto con un break micidiale di 11-1 che chiude virtualmente il match a favore del Casaurea. La gara è gestita quindi nel migliore dei modi e Matera va sotto anche di 29 punti, un punteggio troppo severo per Buono e compagni, che riescono a limitare parzialmente i danni nel finale. Casaurea si aggiudica gara 1 e adesso attende la sfida casalinga contro la formazione materana in programma a Casoria giovedì 2 giugno con palla a due ore 18. Se i campani riusciranno a battere per la seconda volta Matera potranno festeggiare la promozione in C2 mentre un colpo della Virtus Matera farà scattare la bella prevista a Salerno domenica 5 giugno.
La fotogallery di gara 1 tra Rf Group Virtus Matera e Casaurea (foto www.sassilive.it)