Sono stati diramati i gironi del prossimo campionato di pallacanestro di serie B. L’Olimpia Basket Matera è stata inserita nel gruppo D, con sette squadre laziali quattro campane e quattro pugliesi. Nel dettaglio, le avversarie saranno Formia, Cassino, Scauri, Palestrina, Valmontone e le romane Luiss e Stella Azzurra, Corato, Bisceglie, Ruvo di Puglia e Nardò, e Pozzuoli, Napoli, Salerno e Avellino. La posizione della società avellinese però è ancora sub judice, motivo per il quale il calendario stilato resta provvisorio (in caso di non ammissione dello Scandone Avellino le squadre rimarrebbero 15 e ogni formazione godrebbe di un turno di riposo). Se invece il calendario dovesse essere confermato, l’Olimpia Matera farebbe il suo esordio in campionato domenica 29 settembre in casa con il Formia, per poi recarsi la domenica successiva 6 ottobre a Corato per la seconda giornata, ed ospitare alla terza il 13 ottobre il Valmontone.
Il Cda dell’Olimpia ha accolto molto positivamente le decisioni della Lega, che comporteranno benefici a società e tifosi.
“Sono felice per la notizia dell’inserimento della nostra squadra nel girone D, al cospetto di squadre laziali, campane e pugliesi – afferma soddisfatto il presidente Rocco Sassone-. Affronteremo lotto di avversarie di primissimo piano, che renderà certamente ancora più avvincente questo campionato. Ma, benchè la qualità dei roster che incontreremo sia indubbiamente molto elevata, sotto l’aspetto geografico avremo la possibilità di programmare in maniera più efficace le trasferte e gli spostamenti rispetto allo scorso anno. E di questo aspetto trarranno vantaggioanche i nostri tifosi. Sul piano tecnico, ci faremo trovare pronti, stiamo completando l’allestimento del roster, con la certezza che sarà competitivo per la categoria e protagonista e nel gioco e nei risultati.