Per l’11^ giornata del campionato di serie B Interregionale di basket la Virtus Matera affronta la capolista Reggio Calabria alle ore 20,30 di sabato 23 novembre al PalaPentimele di Reggio Calabria a porte chiuse, a seguito della sentenza del giudice sportivo dopo gli episodi di violenza registrati in occasione della gara tra Viola Reggio Calabria e Basket School Messina del 17 novembre scorso.
La squadra materana, reduce dal successo casalingo nel turno infrasettimanale contro i messinesi di Castanea Basket 2010 affronterà i reggini con l’obiettivo di conquistare il primo successo esterno della stagione. Impresa tutt’altro che semplice visto che Reggio Calabria è l’inica squadra imbattuta nei primi 4 campionati italiani, una squadra molto atletica ed intensa che ha nella difesa aggressiva tutto campo il suo marchio di fabbrica.
Reggio Calabria è una squadra lunga con il capitano il play argentino Fernandez ed il suo cambio il francese Bangu, la guardia Idiaru tra i migliori difensori del campionato, gli esterni Paulinus ed Ivanaj molto fisici e nel reparto lunghi due ottimi giocatori come Ani e Simonetti, Cessel e l’ex Donati.
Squadra che ha nell’uno contro uno la sua migliore qualità e che da quella situazione costruisce tutti i suoi vantaggi. La gara promette dunque emozioni e spettacolo.
Michele Capolupo