Due sconfitte consecutive, la prima in casa contro Angri e la seconda nel turno infrasettimanale a Boscoreale contro Pallacanestro Antoniana hanno fatto saltare la panchina di coach Mollica e domenica 14 dicembre sarà il tecnico in seconda Jacopo Minafra a guidare la Virtus Matera nel match casalingo contro Basket School Messina in attesa che la società possa individuare il nuovo allenatore.
La sfida in programma dalle ore 18 al PalaSassi è valida per la 15^ giornata del campionato di serie B interregionale di basket.
I siciliani del Messina si ritrovano al quarto posto in classifica con 16 punti. La Virtus dovrà affrontare una squadra intensa che si regge molto sulla sapiente regia del playmaker Busco e sulle individualità dell’esterno Di Dio, miglior realizzatore. Altro esterno fisico è Diakate mentre la coppia di lunghi è formata da Tartaglia, giocatore in grado di giocare sia fronte che spalle a canestro e dall’atletico Yeyap.
Dalla panchina tanta intensità con Incremona, Caruso, Miaffo, Mollica e Guduric con rotazioni a 9 o 10 giocatori. Matera, scivolata nel gruppone con 10 punti fuori dalla zona play-in, punterà al successo per provare a rientrare nella zona che conta e cancellare gli ultimi due stop consecutivi. Palla a due al PalaSassi alle ore 18.
Michele Capolupo