Nella 7^ giornata del campionato di serie B Interregionale di basket la Virtus Matera sfida in trasferta Promobasket Marigliano al PalaNapolitano.
Squadra energica sugli esterni, la squadra campana non ha una grande taglia fisica ma tanta energia ed intensità sia in attacco che in difesa.
Molta qualità ed esperienza nel reparto lunghi, con la stella lituana Sakalas (visto a Castellaneta nella stagione della vittoria della serie C) grande tiratore da 3 punti ed il centro Spera con campionati superiori alle spalle e molto esperto sotto canestro.
La sorpresa in termini di punti realizzati è il giovane play Gonzalez (l’anno scorso a Mesagne in C), che con una crescita esponenziale viaggia ad oltre 15 punti di media, affiancato dal giovane Filipovic guardia. Nel ruolo del 3 gioca il giovane Ogiemwonyi.
Squadra che vive tanto sulle percentuali al tiro da 3 punti, perché in giornata di grazia è riuscita a vincere in trasferta contro Piazza Armerina, mentre quando si è trovata in difficoltà in attacco ha perso nettamente ul campo di Catanzaro.
La Virtus Matera proverà a sfatare il tabù esterno dopo aver ceduto domenica scorsa in terra siciliana contro il Milazzo per tornare nella città dei Sassi con due punti preziosi in classifica dopo aver disputato due trasferte consecutive.
Palla a due domenica 3 novembre alle ore 18 a Marigliano.
Michele Capolupo