Sabato 6 gennaio 2023 per la 12^ giornata del campionato di serie C di basket la Virtus Matera affronta il Basket Francavilla, reduce dalla preziosa vittoria interna contro Monteroni, risultato che testimonia il grande equilibrio nella zona medio-alta della classifica.
Il veterano Lillo Leo (apprezzato molte volte da avversario nelle file del Molfetta al Palasassi nelle sue stagioni in serie B Eccellenza), Kanturek (lo scorso anno vice capocannoniere della C silver dietro Staselis), De Ninno e Suraci (a Matera due anni fa) sono gli uomini di punta della squadra brindisina, che può contare anche su tanti giovani interessanti.
La Virtus è reduce dalla sconfitta di Molfetta, che ha lasciato pesanti strascichi, su tutti la squalifica per due giornate del play Renato Buono e punterà alla vittoria per chiudere al primo posto il girone di andata.
La gara tra Virtus Matera e Francavilla coinvolgerà anche il pubblico del PalaSassi con la prima edizione del Teddy Bear Toss. Al primo canestro su azione gli spettatori potranno lanciare i peluches da donare alla Caritas di Matera e alle parrocchie locali.
Palla a due al PalaSassi nel giorno dell’Epifania alle ore 18.
Michele Capolupo