Dopo la sconfitta a Monteroni e il turno di riposo la Virtus Matera torna in campo domenica 4 febbraio al PalaSassi per affrontare il Fasano nella terza giornata del girone di ritorno.
Il Fasano, reduce dall’importante vittoria interna nell’ultimo match contro Monteroni, presenta nel roster il veterano Paparella (reduce da dodici stagioni da protagonista in B) i pivot Argento e Feruglio (lo scorso anno avversari della Virtus con le casacche di Brindisi e Lecce) e il cecchino del girone, l’argentino Acuna (autore di 28 punti nell’ultima gara contro Monteroni). Con 14 punti il Fasano si ritrova a ridosso della zona play off e arriva a Matera con la voglia di ben figurare. La sosta ha permesso invece alla Virtus di recuperare la guardia Biasich ed il nuovo acquisto Procopio, che aveva accusato problemi muscolari prima di arrivare a Matera.
I risultato dell’ultimo turno hanno confermato l’equilibrio nel torneo, con Canosa che è riuscita a staccare le altre concorrenti grazie al successo sul Francavilla. Matera affronterà Fasano con l’obiettivo di ritrovare la vittoria per conservare l’imbattibilità casalinga e proseguire la corsa al primo posto. Palla a due domenica 4 febbraio alle ore 18 al PalaSassi di Matera.
Feb 03