Partita cruciale quella di domenica 21 aprile tra la Virtus Matera e Libertas Altamura per la 27^ e ultima giornata della regular season del campionato di basket di serie C: la squadra materana è chiamata a vincere per confermare il secondo posto play-off mentre Altamura, che punta a difendere la categoria, lotterà con tutte le sue forze per migliorare la posizione in classifica. 4 vittorie e una sconfitta è il bilancio dei murgiani dopo il secondo cambio della guida tecnica: i risultati confermano che è stato l’ultimo allenatore, coach Cadeo, a dare la svolta in casa Altamura in questa stagione.
I veterani De Bartolo ed Angius, la guardia Papa, i pivot Sekic e De Santis e l’argentino Pazzarelli sono gli uomini di punta dell’Altamura, che ad inizio stagione immaginava di raggiungere traguardi più ambiziosi.
La Virtus Matera, nonostante le assenze per infortunio di Buono e Morciano, è reduce dal blitz sul campo del Francavilla e proverà a consolidare il secondo posto in attesa di conoscere l’avversario da affrontare nelle semifinali play off, Molfetta o Castellaneta. Palla a due al PalaSassi alle ore 18.