L’ala Marco Clemente è l’ultimo acquisto della Virtus Matera, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie C. Classe 1996, l’atleta di 188 centimetri si mette in mostra fin da ragazzino con le giovanili del Castellaneta prima e poi della Virtus Matera per le sue ottime capacità tecniche e atletiche, esordendo in Serie C all’età di sedici anni. Nel frattempo, raduni con le varie rappresentative regionali e poi la chiamata da Chieti, compagine di A2. In Abruzzo, Marco accresce il suo bagaglio cestistico e culmina la sua esperienza nella seconda serie nazionale con diverse apparizioni sul parquet, a dimostrazione del fatto che il nostro Clemente ha valore in abbondanza.
Segue un campionato di Serie D, sempre in quel di Chieti, vinto in scioltezza e da assoluto protagonista, con più di 13 punti a partita e, in seguito, il ritorno in Puglia: prima nel suo paese natio, Castellaneta, e poi ad Altamura.
Atleta capace di destreggiarsi egregiamente negli spot di guardia e ala piccola, ma che all’occorrenza è capace di difendere sui 4 avversari.