Esordio vincente per “La Cartotecnica Potenza”che ha conquistato la gara della prima giornata di andata di serie D, girone campano, che si è svolta ad Avellino, contro l’ACSI Basket 90. Il risultato finale di 54-133 è stato motivo di grande soddisfazione da parte diRoberto Miriello, capo allenatorecheha dichiarato che«è stata una partita che ha risollevato i nostri animi. Abbiamo temuto di non poter più giocare e di vivere l’incubo della pandemia come limitativa per qualsiasi pratica sportiva e in particolare per il basket essendo un gioco di squadra. Sono orgoglioso di tutti gli atleti. La partita è stata importante per poter conoscere la nostra prestazione fisica e darci la possibilità di migliorare gli automatismi. La squadra che abbiamo affrontato è giovane ed è normale che abbia dimostrato in campo qualche errore di inesperienza».
Il presidente Enrico Sodano commentando questo esordio tanto auspicato ha detto:«Non nascondo la mia emozione soprattutto per aver visto i ragazzi giocare nuovamente a basket. Il risultato è importante ma la più grande vittoria è aver conservato la concentrazione, la speranza e l’impegno credendo in una ripresa possibile. Sono riconoscente a tutti gli atleti, al team e allo staff tecnico. Grazie alla FIP Campania e Fip Basilicata per il supporto organizzativo così come ai tanti nostri sostenitori che hanno seguito sui social la gara sperando di poter regalare a tutti emozioni da vivere in presenza nelle strutture sportive».
La concentrazione de “La Cartotecnica Potenza” è rivolta al 27 marzo, giornata che vedrà gli atleti affrontare, a Potenza, l’Ensi Basket Caserta, alle ore 18:30, al Palapergola (Contrada Rossellino).
Risultati quarti:
Primo quarto: 4-27;
Secondo quarto: 21-35;
Terzo quarto 14-40;
Risultato finale: 54-133
Tabellino:
Sansone Fabio 21;
ClapsGiancanio 2;
Gonzalez Gabriel Leonard 2;
Guma Antonio 9;
Ciardullo Gabriele Maria 23;
Tamburrino Carlo Antonio 2;
Premasunac Igor 22;
Martucci Gabriele 16;
Manzi Antonio 28.
Mar 22