La Cartotecnica Potenza ha assolto agli adempimenti collegati ai protocolli anti Covid obbligatori per disputare le gare. Tutti sono pronti per la prima giornata di andata della gara di serie D, girone campano, che si terrà sabato 21marzo, sul campo di Avellino, contro l’ACSI Basket 90, alle ore 18:30(nella Palestra Comunale Stadio Partenio). Nella palestra Vito Lepore del capoluogo lucano, prima dell’ultimo allenamento in vista della gara è stata consegnata l’attrezzatura sportiva della squadra che segna un passo di ulteriore fiducia verso un inizio tanto atteso.
Enrico Sodano, Presidente e fondatore della squadra ha valorizzato l’impegno dimostrato da tutti.
«Abbiamo cercato – ha dichiarato – di ragionare in maniera costruttiva affrontando con la tenacia il momento difficile che ha determinato problemi sociali del difficile momento pandemico globale che si sono affiancati a quelli sanitari. Abbiamo l’entusiasmo giusto, abbiamo lavorato a una frenetica organizzazione, puntuale nell’attuazione dei protocolli sanitari e abbiamo scelto di organizzarci per disputare al meglio un campionato di vertice. Trasformare una criticità in opportunità è stato il nostro obiettivo dando ai ragazzi la possibilità di avere punti di riferimento importanti attraverso la passione, la cura, l’attenzione e il buon senso nel mettere a disposizione della città di Potenza un progetto di ampio respiro. Rivolgo un personale ringraziamento a tutta la dirigenza per lo straordinario impegno e sacrificio dimostrato. Un grazie particolare al presidente e medico sociale Rocco Guglielmi, per aver garantito, insieme al suo staff sanitario, i controlli necessari e assistenza agli atleti. Prezioso il lavoro fisico e mentale svolto dalla preparatrice atletica, Rossana Lo Vaglio che ha messo tutti in condizione di allenarci anche al Campo scuola di Potenza, lavorando singolarmente sul potenziale di ciascuno. Supporto importante anche quello del secondo allenatore, Gianpiero Coluzzi, del team manager, coach Antonio Luongo.Grazie agli sponsor che hanno creduto nel progetto, alla società satellite rappresentata da Giuseppe Daraio, presidente Olimpia Basket. Non essendo possibile accedere al palazzetto sportivo per assistere alle partite, si potrà seguire la squadra collegandosi sui canali social ufficiali, attraverso i comunicati stampa e l’attività di comunicazione a cura della giornalista Annamaria Sodano e dello speaker Francesco Ruoti.Il centro Fisiosportè la struttura di Fisioterapia che supporta la Cartotecnica Potenza mentre il visual e grafico è a cura di Davide Gerardi. Fotografi Gerry Coviello e Nicola Remollino».
Roberto Miriello, capo allenatoreha dichiarato che«Abbiamo voglia di ripartire nonostante le difficoltà da affrontare. Lavoreremo con impegno sul gioco più corale avendo nuovi innesti. Un campionato al quale ci alleniamo con impegno sapendo che affronteremo squadre preparate ma noi garantiremo la massima preparazione e concentrazione».
Nel corso dell’incontro è intervenuta Patrizia Guma, assessore allo Sport Comune di Potenza. «Complimenti – ha detto – per il coraggio perché tante squadre si sono arrese cedendo alla paura e alle difficoltà economiche. L’amministrazione comunale conferma la stima e la vicinanza a questo meritevole progetto sportivo. Vicinanza espressa anche da parte di Giovanni Lamorte, presidente del Comitato regionale FIP. Ho apprezzato anche tanto il video di lancio della ripresa della squadra che si svolto nel centro storico della nostra città. Una occasione per valorizzare la fedeltà e il senso di appartenenza alle proprie origini.
Mar 19