L’ultimo punto a canestro segna l’ennesima e l’undicesima vittoria consecutiva del Potenza ASD University Basket che vince il secondo derby casalingo contro l’Academy Basket. 70-91 il risultato che si aggiunge, con orgoglio, agli altri che conducono a un possibile salto di categoria in serie C. I ragazzi hanno raccontato in campo con impegno e tenacia ma anche grande concentrazione ed esperienza emozioni che hanno reso il campionato avvincente e all’altezza della promozione.
Il presidente Enrico Sodano, affiancato dai componenti della dirigenza e dello staff tecnico e organizzativo, ha commentato la gara così: “Bellissima partita giocata con intensità da entrambe le squadre. Nei primi due quarti è stata equilibrata. La vittoria è frutto di un duro lavoro non solo settimanale ma di mesi. Non è casuale il risultato. Devo complimentarmi con la squadra avversaria e rivolgo loro l’auspicio per il prosieguo. A noi, a tutto il team ed ai giocatori un plauso speciale: sono stati perfetti e maturi. Ora ci tocca proseguire con questa mentalità verso la serie C. Sono felice”.
Risultati quarti:
Primo22-18;
Secondo 19-30;
Terzo 12-19;
Quarto 17-24
Tabellini:
Sansone 28
Manzi 23
Ciardullo 15
Ambrosecchia 8
Premasunac 12
Panetta 0
Labovic 0
Guma 0
Martucci 5
Tamburrino 0
Vece 0
Grande attesa per la gara di sabato 12 giugno, a Potenza, al Palazzetto “A. Pergola”, alle ore 18:30, contro la polisportiva Virtus Piscinola.
Sarà possibile vedere la partita sulla pagina Facebook ASD University Basket Potenza.