Solida e grintosa University Basket Potenza nel campionato di serie D di basket.
Otto vittorie e un posto in classifica da custodire. Non si arresta la sua corsa e vince anche il derby contro l’Academy Basket Potenza. Un risultato significativo: 89-50 che non tradisce le aspettative dei tanti che seguono con grande passione e stima la squadra guidata da coach Roberto Miriello che ha commentato così la gara: “I derby non si giocano ma si vincono. Tutti abbiamo messo in campo la giusta intensità e concentrazione, nessuno escluso dando il proprio contributo. I meriti vanno divisi in parti uguali, società giocatori e staff tecnico”.
Una seconda fase iniziata con un tesoretto da difendere. Il presidente dell’ University Basket Potenza, Enrico Sodano ha, ancora una volta, valorizzato la forza del progetto sportivo che premia il risultato.
“Abbiamo portato in campo l’umiltà, il cuore e la determinazione senza mollare mai l’obiettivo. Questa vittoria è il risultato del gran lavoro quotidiano che, da un anno, stiamo tutti, giocatori, società e team mettendo in campo. Umiltà nel conquistarcelo, umiltà nel goderci una tappa di questo viaggio che speriamo ci conduca in serie C. Complimenti anche all’altra squadra del capoluogo lucano, l’Academy Basket Potenza”.
Risultati quarti:
Primo 23-6
Secondo 22-17
Terzo 24-18
Quarto 20-9
Tabellini
Sansone 37
Gonzalez 10
Premasunac 17
Manzi 0
Labovic 11
Ambrosecchia 5
Santoro 0
Guma 0
Tamburrino 3
Ciardullo 7
Coach Roberto Miriello
1 assistente Gianpiero Coluzzi
2 assistente Andrea Romano
Medico e vice presidente Rocco Guglielmi
Accompagnatore e presidente Enrico Sodano
Addetto arbitri e preparatrice atletica Rossana Lo Vaglio