Orgoglio e concentrazione sul lavoro svolto in intense settimane di allenamento. Questo ha fatto la differenza insieme alla voglia di riposizionarsi in classifica nel campionato. La Cartotecnica Potenza Asd University Basket ha così portato a casa la vittoria con il risultato di 63-96 contro lo Step Basket Caserta. Una partita attesa dopo il malcontento per la sentenza federale che ha riconosciuto ai campani la vittoria, nella partita di andata, a tavolino.
Il presidente Enrico Sodano ha espresso la soddisfazione a nome di tutta la dirigenza e dello staff tecnico per il risultato raggiunto. “Non era scontata questa vittoria come in nessuna partita ma il dispiacere per non aver potuto giocare la scorsa gara aveva lasciato insoddisfatta un’attesa che con tanti sforzi tutti stiamo cercando di recuperare. Lo stop a causa della pandemia ha rafforzato ancora di più la voglia di sentirci squadra e rendere più solido il progetto sportivo. Siamo riconoscenti anche alla squadra avversaria per l’accoglienza e l’ottima relazione che ha lasciato alle spalle quanto accaduto nei giorni scorsi.
Sicuramente è necessario lavorare ancor di più sulla crescita del gruppo. Siamo desiderosi di lavorare insieme”. Ed ora testa alla nuova partita domenica prossima in casa contro Casapulla, alle ore 18:30, al Palazzetto “A. Pergola”.
Risultato finale: 63-96
Risultati parziali:
Primo 16-27
Secondo 16- 23
Terzo 14-19
Quarto 17-27
Tabellini:
Manzi 13
Sansone 24
Gonzalez 1
Promosunac 24
Ciardullo 10
Santoro 9
Guma 7
Martucci 6
Tamburrino 6
Viggiano 0