Nella quinta giornata del campionato under 15 Eccellenza la Virtus Matera sfiora il colpo a Nardò. Di seguito commento e tabellino del match.
Sfugge nell’ultimo minuto di gioco la vittoria alla Virtus Matera sul campo di Nardò. I biancoazzurri dopo una partita equilibrata e combattuta si ritrovano avanti per 68-64 ma si fanno acciuffare nell’ultimo minuto di gioco per una distrazione difensiva e per una palla persa in attacco con conseguente fallo antisportivo, errori di cui i padroni di casa approfittano prima con i due tiri liberi e subito dopo segnando dai 7 metri la tripla che punisce la formazione materana. Il tentativo di allungare la sfida all’over time con la tripla non va a segno e così arriva la seconda confitta consecutiva a fil di sirena per la Virtus Matera. Prossimo impegno casalingo per la squadra materana lunedì 25 novembre contro New Basket Lecce seconda in classifica.
Basket, Eccellenza, 5^ giornata
Pallacanestro Nardò- Virtus Matera 75-67
Parziali: 20-13,34-34, 55-52
Pallacanestro Nardò: Albanese 17, Tarantino 9, Papaleo 16, Rucco 4, Cristalli 10, Murrone 5, Zuccaro, Alemanno, Tommasi 12, Telline 2. All. Durante.
Virtus Matera:Taratufolo 19, Nuzzi 34, Bianchi 8 Facendola 3, Curci 3, Carlucci, Mangini, Di Matteo, Loschiavo, Montemurro.All. Conterosito.
Arbitri: Lauria e De Pascalis.