Diamond Foggia espugna il campo della Virtus Matera nel penultimo turno del campionato under 15 Eccellenza con il punteggio di 57-72 ed ipoteca così il passaggio al turno. Con la Matteotti Corato appaiata in testa alla classifica ma con due partite da recuperare e il turno di riposo da osservare, per i ragazzi di coach Pino Morelli c’è la quasi matematica certezza del passaggio alla seconda fase. Basterà vincere l’ultima gara in programma giorno 28 febbraio dalle ore 17 al PalaRusso contro l’Aurora Brindisi per poter brindare al raggiungimento del traguardo. Fino a questo momento Foggia si è comportata ed ha ampiamente meritato la qualificazione. Il match di Matera era pieno di insidie e un passo falso avrebbe compromesso la stagione. Invece, tutto è andato bene. La Diamond ha mantenuto alta la concentrazione e portato avanti la gara con tranquillità fino a dare la spallata decisiva che non ha più consentito ai padroni di casa di poter rientrare in partita. Matera invece disputerà l’ultima partita de girone regolare a lecce e poi dovrà spareggiare con l’Happy Casa Brindisi per ottenere un posto nella seconda fase del campionato.
Virtus Matera – Diamond Foggia 57-72
Parziali del match: 15-19, 31-33, 46-52
Virtus Matera: Cifarelli 12,Visceglia P. 26,Visceglia N. 7, Montemurro 2, Bianchi 10, Graziano,Dimona, Facendola,Taratufolo, Novelli, Traversa. Coach: Conterosito.
Diamond Foggia: De Lallo 15, Pileo 8, Tancredi 5, Marino 6, Morelli 33,Livini 4,Cavalluzzo 1, Del Vecchio, Quinto, Vitrani. Coach: Morelli.
Arbitri: Gaetano Settembre di Gravina di Puglia e Vittorio Gaballo di Gioia del Colle