Mercoledì 21 aprile 2022 alle 20.45 al PalaCarrassi di Bari la Virtus Matera under 15 femminile affronterà il Talos Ruvo per le semifinali under 15 del campionato nazionale femminile.
Dopo aver concluso al terzo posto la stagione regolare le biancoazzurre guidate da coach Nicola Conterosito affronteranno il Ruvo, squadra che durante il campionato ha vinto in casa e ha perso al PalaSassi contro le materane.
il pronostico è favorevole al Ruvo ma le Virtussine sono pronte a dare battaglia e a sfoderare in campo grinta e determinazione.
Nella prima semifinale alle ore 19 sempre a Bari si affronteranno le padrone di casa del Pink e Supporto Virtus Taranto, con le biancorosse accreditate per la vittoria finale.
La presenza alla final four di Bari del campionato nazionale under 15 femminile rappresenta già un ottimo risultato per il settore femminile materano, sul quale il club del presidente Raffaele Rubino ha investito e in questi ultimi anni ha fatto registrare un numero sempre più alto di atlete pronte a condividere un progetto in grande ascesa.