Inizia domani, mercoledì 24 ottobre, la stagione 2018/2019 della formazione under 16 della Pielle Matera. La squadra guidata da Ciccio Losito sarà impegnata alle 17,15 sul campo del New Basket Lecce in una sfida insidiosa e niente affatto facile. L’obiettivo della giovane squadra materana è quello di ben figurare in questo torneo portando a casa qualche risultato di prestigio e partire con il piede giusto domani a Lecce aiuterebbe certamente il percorso di crescita della giovane formazione materana.
La Pielle ha dovuto rinviare venerdì scorso la gara d’esordio del torneo under 16 nella quale era impegnata nel derby del PalaSassi contro la Virtus Matera. L’emergenza acqua che si è abbattuta per poche ore sulla città dei Sassi ha obbligato a rinviare il match per l’indisponibilità di fatto della struttura sportiva. La gara dovrà ora essere recuperata nelle prossime settimane trovando un “posto” in un calendario comunque molto fitto. Nel frattempo la Pielle conta di festeggiare quest’oggi la prima vittoria a Lecce su un campo storicamente indigesto.
I ragazzi a disposizione del coach Losito per la trasferta di oggi sono: Marco Spada, Eustachio Stagno, Flavio Paparcone, Stefano Nicoletti, Alessandro Vignola, Andrea Petralla, Gino Marzano, Pierpaolo Papapietro, Enrico Plati, Francesco Lapolla, Giuseppe Guanti, Gaetano Cesano, Alberto Biandolino.