Non basta il cuore ai giovani ragazzi della Pielle Matera allenata da Francesco Losito. La formazione materana nella seconda giornata del torneo under 16 eccellenza rimedia una sconfitta netta 73-39 sul difficile campo del New basket Lecce.
Per la Pielle una prova difficile soprattutto all’esordio contro una squadra meglio strutturata per questo tipo di impegni. Non fa difetto l’impegno e la buona volontà ai giovani materani che lottano alla pari almeno nel primo quarto di gioco concluso sul 19-10 ma a lungo equilibrato e poi concedono qualcosa di troppo alla formazione di casa che è in grado di prendere il largo e di chiudere una contesa che la Pielle non riesce a tenere aperta fino al termine. Decisivo in questo senso il terzo quarto di gioco che produce il break più ampio con un 20-6 a favore di Lecce che di fatto chiude la sfida.
Adesso il prossimo appuntamento per la Pielle Matera è il 2 novembre in casa contro il Cus Bari al PalaSassi in un match per provare a riscattare questo complicato avvio di stagione.
Di seguito vi proponiamo il tabellino della sfida.
New Basket Lecce – Pielle Matera 73 – 39
Lecce: Laterza 6, Quaranta 18, Sanità 2, Fiume 12, Sicuro 12, Caforio 4, Ingrosso 2, Marzo 1, Renna D. 5, Renna A, De Donno 6, Ferrara 2 All. Sorry
Matera: Spada 4, Marzano 2, Plati 6, Paparcone 8, Vignola, Stagno 2, Nicoletti 5, Biandolino, Papapietro 7, Petralla 4, All. Losito
Arbitri: Mitrugno di Mesagne, Tornese di Monteroni
Parziali: 19-10, 38-22, 58-28, 73-39
Ott 25