Basket, Under 18 Gold Puglia: Pielle Matera si arrende al Brindisi. Di seguito tabellino e commento del match.
Pielle Matera – Aurora Brindisi 70 – 79
Parziali del match: 20 – 19, 34 – 38, 49 – 58
Pielle Matera: Scalcione, Casareale, Grossi 11, Molinari, Lopane 21, Montemurro A. 16, Raele 8, Conforti 7, Torraco 2, Paolicelli 5. All. Cotrufo Luciano.
Aurora Brindisi: Fonseca 8, Barbato 4, Ostuni 3, Ongaro 4, Cesana 18, Marra 10, Polifemo 26, Zualo, Santini 2, Caniolo 2, Quaranta, Monaco 2. All. Cucinelli Maurizio.
Arbitri : Moretti F. e Paradiso A.
Ancora una sconfitta in volata per la Pielle Matera nel campionato under 18 Gold Puglia. La giovane formazione di Luciano Cotrufo lotta e combatte anche contro l’Aurora Brindisi ma non riesce ad imporsi. Era successa la stessa cosa negli altri due match disputati finora, il primo perso 56-61 in un vero testa a testa contro San Severo e il secondo perso 65-62 a Lecce. La Pielle non sfigura contro nessun avversario anche se manca qualcosina anche in termini di buona sorte nei secondi decisivi. Contro l’Aurora Brindisi primo parziale chiuso di un soffio avanti dai materani che tengono testa al quotato avversario anche nella seconda frazione anche se gli ospiti mettono il naso avanti. A scavare un piccolo solco che diventa irrecuperabile è la terza frazione con Brindisi che allunga e chiude sul 49-58, la Pielle difende ma non trova la via del canestro con la giusta continuità. Prova una rimonta nell’ultima frazione ma il risultato non cambia i nove punti di scarto diventano di fatto irrecuperabile.
Il prossimo impegno è previsto per lunedì prossimo a Mesagne.
Buone notizie arrivano invece dal torneo under 18 regionale dove la formazione materana ha mandato ko l’Invicta Potenza per 77-28 nella prima sfida mentre dovrà ancora giocare la seconda gara perchè quella di lunedì scorso contro il Rionero è stata rinviata.