Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 al PalaSassi di Matera la Virtus Matera promuove il “Memorial Lapolla”. Di seguito i particolari e le sfide in programma.
Concepire lo sport come veicolo di valori, quelli sani, puliti. È uno degli obiettivi più importanti che la Ondatel Virtus Matera si è prefissata da quando ha cominciato la sua nuova avventura nel palcoscenico del basket lucano. Non solo quindi obiettivi agonistici ma anche e soprattutto obiettivi sociali. Un principio fondamentale, per la Ondatel Virtus Matera, che vuole creare attorno al basket un vero e proprio polo, punto di riferimento per la società materana e per tutte le famiglie che hanno deciso di fare parte della grande famiglia Virtus.
Ed è proprio pensando in questi termini che è stato organizzato il quadrangolare “Memorial Lapolla”, il primo evento della nuova stagione della Virtus.
Il memorial, rendendo omaggio alla famiglia Lapolla, tragicamente scomparsa a causa di un incidente stradale, vuole essere l’occasione per presentare alla città l’importante progetto solidale che intende aiutare ragazzi orfani o con gravi situazioni familiari. Sará il figlio dei Lapolla, Biagio Lapolla, il testimonial della manifestazione.”Oggi – dichiara – è una grande festa dello sport dove a vincere saranno i valori sociali che la Virtus Matera incarna. Questa manifestazione sportiva vuole essere un veicolo di sensibilizzazione affinché non si dimentichino quei tanti ragazzi che a differenza mia, non hanno avuto la fortuna di avere una famiglia alle spalle che abbia permesso loro di avere le giuste opportunità. Con il memorial celebriamo loro e ringrazio la Ondatele la Virtus Matera per questa grande opportunità”.
Sarà Libertas Basket Altamura – Basket Barletta la partita di esordio del quadrangolare che si terrà sabato 17 Settembre al Palasassi alle 17.30 e a seguire alle 19 prima dell’incontro Ondatel Virtus Matera – Academy Basket Potenza, saranno presentati il roster della squadra che parteciperà al campionato di basket di serie C Silver. Domenica 18 Settembre sono previste le finali. Alle 17.15, 3^ e 4^ posto alle 19.30, 1^ e 2^ posto. L’ingresso sarà gratuito.