Ashley Hamilton, Francesco Guarino, Stanley Okoye, Diego Corral, Daniele Mastrangelo, Giani Zaharie, Giovanni Rugolo, Nicolò Bertocco, Gianni Cantagalli, Fabio Santarsia, Giovanni Loperfido, Angelo Coretti, Simone Dagostino. Sono gli atleti agli ordini di coach Giulio Cadeo a disposizione della Bawer Matera 2015-2016, che parteciperà per la prima volta nella sua gloriosa storia cestistica al campionato nazionale di serie A di basket. Il roster è stato presentato ufficialmente nel corso di un incontro promosso nella sala conferenze dell’hotel San Domenico. Al tavolo il presidente onorario Michele Vizziello, il presidente Michele Lorusso, i dirigenti Maurizio Sarra e Rocco Sassone e l’addetto stampa Angelo Tarantino.
Lo staff tecnico, guidato da coach Giulio Cadeo, è composto da tre assistant coach, Antonio Carone, Dimitri Patella e Francesco Losito, dal preparatore atletico Antonio Pietracito, dal direttore sportivo Dino Viggiano, dal dirigente accompagnatore Nicola Filazzola, dal team manager Cristiano Grappasonni, dal medico sociale Paolo Vizziello, dal massaggiatore Eustachio Loperfido e dal fisioterapista Francesco Di Pede.
“L’obiettivo da raggiungere nella prossima stagione è molto semplice – ha dichiarato Lorusso, perchè puntiamo alla permanenza in serie A, il roster è allestito bene e faccio i complimenti al direttore sportivo che d’intesa con il coach ha costruto una bella squadra, che sicuramente potrà far divertire il nostro caloroso pubblico”.
Dopo aver concluso una serie di amichevoli per la Bawer Matera domenica prossima arriva la prima gara che mette in palio due punti per la classifica: al PalaSassi arriva il Treviglio e la Bawer Matera proverà a cominciare la serie A2 nel migliore dei modi, con la prima vittoria. Palla a due dalle ore 18.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione della Bawer Matera 2015-2016 (foto www.SassiLive.it)