La Bawer Matera acquisisce le prestazioni dell’ala Andrea Vitale, giocatore di comprovate qualità, nell’ultima stagione in forza al Treviglio.
Vitale, riminese classe 1981, è un’atleta di 199 centimetri dalle grandi capacità offensive, capace di numeri importanti nelle sue ultime stagioni passate tra Lega Due e serie A Dilettanti. L’ultima annata sportiva, infatti, il cestista ha raccolto un bottino realizzativo davvero rilevante, trascinando Treviglio sino ad un passo dalla finale play-off della Divisione Nazionale A. Sicuramente un nuovo importante tassello del roster che Dino Viggiano sta costruendo per coach Giovanni Benedetto.
Un innesto importante in funzione della costruzione di una squadra vincente come annunciato nel corso della presentazione del nuovo coach. Arriva a Matera portando con se le certezze di un giocatore di grande caratura nazionale e capace di rendere il prossimo roster biancazzurro di ottimo livello. Definito anche l’accordo con Antonio Iannuzzi, pivot under 21 proveniente dal Ferentino.
Lug 19
Scusate, ma io non sono molto addentrato nel mondo del Basket Mercato. Ma questo Vitale, insieme a Cantone, Cozzoli e l’under Iannuzzi, sono veramente da considerare dei colpi o sono solo dei discreti cestisti?
Beh, Cantone è una vita che gioca in DNA, e l’anno scorso ha collezionato ben 23 minuti di media in LegaDue (salvandosi), Cozzoli è un promettente classe 90, Vitale anche gioca tra DNA e LegaDue da una vita, e l’anno scorso ha trascinato una Treviglio di ragazzini alla semifinale-promozione.
Iannuzzi ha giocato 20 minuti di media a Ferentino (che ha vinto il campionato), collezionando 9 punti e 8 rimbalzi in 20 minuti! sò cifre parecchio importanti (sul conto dei 40 minuti sarebbero 18 punti e 16 rimbalzi…. mica male)
Ovviamente, visto anche l’esperienza dello scorso anno, c’è da andare IN OGNI CASO con i piedi ben piantati per terra… gli ingredienti buoni ci sono per ora, speriamo la ciambella esca col buco
Stamattina ho letto di Pazzi pivot con tanti punti a Trento neopromossa A2 ed una possibile riconferma di Vico, fosse così, ci manca solo la guardia di spessore per essere davvero forti.
Con Cantone play titolare, Vico non sarebbe la riserva di Cantone, ma la guardia titolare (o al max il play di appoggio).. in ogni caso non ci sarebbe un acquisto di una guardia grossa