La Bawer Matera continua a costruire un roster importante e questa volta lo fa mettendo a disposizione del coach Giovanni Benedetto due pilastri biancazzurri della scorsa stagione, Sebastian Vico e Cristiano Grappasonni.
Due cestisti per i quali ogni presentazione sarebbe superflua a seguito del loro impegno con la casacca della Bawer Matera negli ultimi anni.
Sebastian Vico è stato più volte l’autentico baluardo della compagine del presidente Pasquale Lorusso nelle ultime due stagione, regalando spettacolo al pubblico del PalaSassi ed emozioni ai sostenitori biancazzurri. Il cestista argentino, classe ’86, si appresta a disputare il suo terzo campionato consecutivo nella città dei Sassi, consapevole di poter dare ancora molto alla squadra e di entrare quanto prima nei nuovi schemi di coach Benedetto, che ha deciso di puntare ancora sulle sue qualità tecniche e fisiche.
Il capitano delle ultime due stagioni, Cristiano Grappasonni, invece, non ha bisogno di presentazioni. Ormai materano d’adozione, l’ala grande-centro si è distinto per aver dato un grande contributo alla Bawer ogni qualvolta è stato chiamato in causa, scendendo in campo anche se non in perfette condizioni fisiche in alcune gare della passata stagione. Un trascinatore vero, capace di tenera a galla la squadra nei momenti difficili e di dare un grandioso contributo sia tecnico che d’esperienza dentro e fuori dal campo.
Intanto, continua la campagna abbonamenti, acquistabili a 120 euro l’intero e 60 euro il ridotto, presso la sede in via Dante 38/b e presso l’edcola Capolupo in via Ridola, sino al prossimo 10 agosto.
(nella foto in copertina il play-guardia Vico, in basso il pivot Grappasonni)