Nel primo turno infrasettimanale del campionato di A2 Silver 2014-2015 la Bawer Matera incontra la Remar Treviglio, formazione che domenica scorsa sul parquet di casa ha vinto contro la corazzata Mobyt Ferrara. Un impegno difficile per i biancazzurri, reduci dalla sconfitta al PalaSassi contro la Proger Chieti.
“Dobbiamo ripartire senza drammatizzare più di tanto la sconfitta di domenica scorsa – afferma il coach biancazzurro, Giampaolo Di Lorenzo -. Quella di Treviglio è una trasferta difficilissima, dove il fattore campo molto spesso diventa decisivo, e si è visto anche domenica scorsa quando a farne le spese è stata una delle squadre più attrezzate del campionato, come Ferrara. Da parte nostra, abbiamo esaminato la prestazione contro il Chieti, abbiamo fatto molti errori, dobbiamo ripartire cambiando le cose che non vanno e ricominciando da ciò che ha funzionato. Ho visto, comunque, una squadra che ha grinta, velocità, che non si è sfaldata nemmeno nei momenti più difficili”.
Di Lorenzo parla dell’avversaria: “Treviglio è una squadra costruita con tanti giovani di grandissimo talento, tutti molto prestanti atleticamente, dalla fisicità di giocatori di A1. Dobbiamo cercare di controllare i ritmi e avere più equilibrio nella fase offensiva, sapendo che loro hanno una difesa molto compatta”.
La partita tra Remar Treviglio e Bawer Matera sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 21,00 su TRM (sul canale 11 del digitale terrestre) e TRM H24 (canale 111), e si inserisce nelle iniziative a sostegno della candidatura di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019.
La diretta televisiva rientra nell’ambito dell’iniziativa “A canestro con Sinus”. L’azienda materana che affianca la Bawer Olimpia nella stagione 2014-2015, infatti, ha promosso una campagna a sostegno della squadra e dei tifosi biancazzurri: dopo avere consentito la trasmissione in diretta della prima partita di campionato, a Piacenza, Sinus permetterà anche la diretta televisiva di giovedì sera.