Capolavoro della Bawer Matera sul campo del Treviglio con tutti i giocatori maggiormente impiegati in doppia cifra. Partita a senso unico, dominata sin dalle prime battute di gioco dai ragazzi di Benedetto in terra lombarda e vittoria fondamentale per avvicinare la vetta della classifica nel campionato di Lega Due Silver. Top scorer l’immenso Rezzano, in gran forma dopo aver recuperato la migliore condizione fisica a seguito dell’infortunio ma ottimo anche il contributo degli americani Austin (14) e Jones (12) e della vecchia guardia composta da Iannuzzi (11) e Cantone (14).
Lega Due Silver, 18^ giornata
Treviglio-Bawer Matera 60-85
parziali del match 14-17, 22-42, 40-57
Treviglio: Carnovali 19, Krstovic 2, Marino 2, Ihedioha 18, Rossi 10, Alessandri 2, Kyzlink n.e., Gaspardo 4, Flaccadori 4, Spatti. Coach Vertemati
Bawer Matera: Iannuzzi 11, Rezzano 20, Jones 12, Cantone 14, Austin 14, Vico 2, Maganza 8, Bolletta n.e., Toscano 4, Basso n.e. Coach Benedetto
Tiri liberi: 7/11 Treviglio, 11/14 Matera
tiri da tre: 5/23 Treviglio 8/21 Matera
Note: al 6’46” massimo vantaggio della Bawer Matera: 27-54.
Cronaca. Matera corsaro sul campo del Treviglio. Prova autoritaria del roster di Benedetto, in vantaggio dall’inizio alla fine della gara. Distacco che aumenta progressivamente a favore di Rezzano e compagni e Treviglio che si sveglia solo nell’ultima frazione quando sogna una clamorosa rimonta nella fase centrale e si porta in due occasioni a meno 12: 51-63, 53-65. Matera reagisce e chiude virtualmente il match con tre bombe di Cantone, una tripla e un canestro da due di Jones e quattro punti di Maganza: 60-85.
Uscito per cinque falli: Iannuzzi
Grandiosi. Rezzano ha risposto nel migliore dei modi alle critiche. Tutti siete state fantastici. Semplicemente Grazie. Finalmente ho rivisto la squadra dello scorso anno. Anzi ho visto il carattere di una volta, e la bravura, la professionalità e l’esperienza di oggi. Mi auguro che continuate così in modo da ……….. Non dobbiamo montarci la testa ma dobbiamo avere la consapevolezza di essere forti e che possiamo battere chiunque. Grazie coach, grazie presidente, grazie trm, camera di commercio e altre aziende che partecipano al progetto. Tutti insieme cambieremo il nostro territorio. Oggi il sud ha vinto contro il nord. Facciamo vedere chi siamo.
Speriamo che il basket faccia nascere un vero e proprio network capace di fare conoscere meglio la nostra città e non solo. La CCIAA puo farsi promotrice di sviluppo per le aziende che operano nel nostro territorio e da volano per nuove iniziative imprenditoriali.
TRM collabori attivamente e non si sottragga perché anche lei potrà trarne enormi vantaggi.
Forza materani…. svegliamoci, ed anche in fretta.
Che tristezza le interviste dei materani al nord!
Non siamo più nel 1950, ormai stanno tutti, ovunque!!!
TRM, aggiorniamoci, please!!!