La Bawer Matera si aggiudica nettamente il match contro il fanalino di coda Bari disputato al Palaflorio e torna in corsa per un posto play-off.
Basket, Lega Due Silver, 10^ giornata
Bari-Bawer Matera 88-113
parziali del match 21-31, 44-65, 62-89.
Bari: De Zorzi, Iannone 21, Latinovic 25, Spissu 8, Didonna, Intino 2, Infante 7, Jovanovic 6, Monaldi 16 , Ionut Zaharie 3. Coach: Raho
Bawer Matera: Vico 9, Iannuzzi 14, Rezzano 16, Sacco 2, Maganza 7, Bolletta 10, Jones 13, Cantone 15, Austin 27. N.e.: Scalcione. Coach: Benedetto.
Arbitri: Noce e Volpe
Tiri Liberi: Bari 14/16, Matera 29/36
La Bawer festeggia il successo esterno con il Bari ma si stringe attorno al coach Benedetto che in mattinata ha perso il papà Giovanni. Il grave lutto non ha impedito all’allenatore di accompagnare la sua squadra nella trasferta di Bari. Al coach Benedetto vanno le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
Nella mattinata di domenica 8 dicembre è venuto a mancare a Reggio Calabria, Mimmo Benedetto, padre di Giovanni, allenatore della Bawer Olimpia Matera. Lo riferisce la società sportiva, che esprime il suo cordoglio più sincero, in rappresentanza di tutti i livelli societari, al suo stimato coach per la grave perdita subita
Benedetto, appresa la ferale notizia durante la preparazione della trasferta della sua formazione per Bari, ha deciso di essere comunque presente all’incontro, al termine del quale è partito alla volta di Reggio Calabria, dove domattina avranno luogo i funerali del suo caro congiunto.
Pochi istanti prima del match, tutto il pubblico insieme a giocatori, dirigenti e addetti ai lavori delle due squadre in gara, si è unito a coach Benedetto con un lungo e affettuoso applauso solidale.
MIRACOLO!!!!
GRANDE GIOVANNINO SACCO!
Non mi entusiasma per niente questa vittoria. sono molto più preoccupanti gli 88 punti subiti da una squadra di cadaveri, piuttosto che i 113 realizzati.