La squadra materana incassa a Treviglio una sconfitta imbarazzante nella sfida infrasettimanale valida per la ventottesima giornata della DnA. Rezzano segna il primo canestro del match ma la Bawer Matera resta in partita solo per tre minuti e poi crolla sotto i colpi dei padroni di casa. Per i materani una serata da incubo: Iannuzzi deve accontentarsi di 9 punti ma anche il contributo di Vico, Cantone, Cozzoli e Rezzano è limitato. Gli unici a reggere in casa biancoazzurra sono il giovane Samoggia, top scorer della Bawer e autore di un’altra prova molto positiva e il generoso capitano Grappasonni, che chiude il match con 12 punti personali. I lombardi prendono il largo già nel primo parziale con un rassicurante + 12 e poi allungano a + 15 al riposo sul 55-40. Il risultato negativo non è di poco conto ma la Bawer Matera riesce a fare ancora peggio nel terzo quarto quarto, quando Treviglio segna 30 punti mentre la squadra di Benedetto va completamente in tilt e salva la faccia grazie ai dodici punti realizzati esclusivamente da Samoggia, l’unico atleta in grado di mettere il pallone nel cesto nei dieci minuti del terzo parziale con due triple, due liberi e altri due canestri da sotto. Con un distacco allucinante di 33 punti a favore dei padroni di casa la partita è virtualmente chiusa e così l’ultimo quarto si trasforma in un semplice allenamento per i padroni di casa, che amministra e chiude con 40 punti di vantaggio il match contro il team materano.
Basket, DnA, 28^ giornata
Treviglio – Bawer Matera 111-71
parziali del match: 29-17; 55-40; 85-52
Treviglio: Maspero, Cazzolato 10, Raminelli 4, Carnovali 2, Tomasini 2, Molinaro 8, Perego 22, Ferrarese 24, Reati 23, Pederzini 11. Coach Vertemati.
Bawer Matera: Cozzoli 6, Cantone 5, Giuffrida, Samoggia 14, Iannuzzi 9, Grappasonni 12, Vico 7, Smorto, Vitale 6, Rezzano 9. Coach Benedetto.
Tiri liberi: Treviglio 25/27, Matera 15/24
tiri da due: Treviglio: 22/39, Matera 13/27
tiri da tre: Treviglio 14/26, Matera 10/28.
Usciti per 5 falli: Molinaro
Clicca qui per la classifica aggiornata del campionato DnA 2012-2013
Non è stata una sconfitta….è stata una disfatta!!! Mai vista una partita così brutta dei nostri, davvero umiliante. Si è capito dal primo minuto due gioco che averono fatto stravincere il Treviglio….un increscendo di figure di m…!
Vitale confuso, è andato a festeggiare sotto la curva dei tifosi del Treviglio…. forse pensava di giocare ancora con loro….irritante! Sarebbe stato meglio vedere un under16 al suo posto, si sarebbe comportato sicuramente con più dignità….
Un saluto affettuoso ai pochi Matera giunti per lo più da Milano che ho avuto modo di conoscere al palasport…. unica nota positiva!
ORA PIU CHE MAI DEVONO DIMOSTRARE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA…E CHIEDERE SCUSA AI TIFOSI CHE NON MERITANO UMILIAZIONI SIMILI INIZIANDO DALLA PROSSIMA GARA IN CASA CON IL LATINA….FORSE QUALCUNO NON HA ANCORA CAPITO L’IMPORTANZA DI ARRIVARE NEI PLAYOFF…PALAZZETTO PIENO CON 3000 PERSONE ED INCASSI IMPORTANTI PER LA SOCIETA’…LA SERIE A/2 POSSIAMO CONQUISTARLA TUTTI INSIEME…CREDIAMOCI….
Ragazzi tira brutta aria alla fine di questo campionato…Lorusso non ci lasciare!!!