Nell’anticipo della ventesima giornata la Bawer Matera incassa la quinta sconfitta stagionale sul campo di Omegna al termine della prestazione più deludente della stagione. Partita in salita sin dalle prime battute per il roster di Benedetto che paga a caro prezzo la giornata storta di Rezzano (appena 2 punti per lui) e le prestazioni poco incisive di Vico e Vitale (8 punti a testa). L’unico a brillare in casa materana è Iannuzzi, autore di 16 dei 44 punti messi a segno dalla sua squadra. Omegna gestisce con facilità la sfida e raggiunge il massimo vantaggio di 21 punti (54-33) a sei minuti dalla fine per poi chiudere avanti di 17 lunghezze (61-44).
Al termine della gara il direttore sportivo Pallotta commenta così la prestazione deludente della Bawer Matera: “Abbiamo giocato malissimo in attacco e siamo stati veramente irriconoscibili. Aggiungo anche che siamo stati disastrosi nel tiro da tre. Voglio però far notare che per tre-quarti siamo stati anche penalizzati da un arbitraggio a senso unico. Il danno quindi era al completo. Credo che peggio di così non possiamo fare. Consideriamo Omegna un incidente di percorso,’ una partita da mettere subito alle spalle e guardare alla prossima gara interna in programma domenica prossima contro il Bari”.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Basket, serie Dna, 20^ giornata
Omegna-Bawer Matera 61-44
parziali del match: 17-12, 30-21, 48-33
Omegna: 9, Metreveli 7, Masciadri, 17, Mariani 9, Saccaggi 10, Paci 2, Picazio 6, Canali n.e., Toure 1, Jovanci n.e..
Bawer Matera: Smorto, Silimbani, Samoggia 3, Cozzoli, Cantone 7, Iannuzzi 16, Giuffrida, Rezzano 2, Vico 8, Vitale 8. Coach Benedetto.
Tiri liberi: Omegna 19/25, Matera 5/6
Tiri da due: Omegna 9/20, Matera 12/37
Tiri da tre: Omegna 8/28, Matera 5/23
spero che i canestri siano stati conservati x domenica con il bari. Le giornate storte ci sono ed è successo…..
spero che si facciano almeno 70 punti, vedendo anche il Torino è una vera tristezza……..
Spero solo che si arrivi tra le prime 9 per confermare la categoria. Sarà già un successo. Di più mi sembra assurdo pretendere.