La Bawer Matera presenta coach Giovanni Benedetto e un nuovo importante progetto per la stagione sportiva 2012/2013.
Alla presenza della stampa, nello splendido scenario della Terrazza di Palazzo Gattini, il presidente Pasuqale Lorusso, il presidente onorario Michele Vizziello ed i vice presidenti Vito Perrone e Maurizio Sarra hanno dato il benvenuto, assieme al direttore sportivo Dino Viggiano e al direttore generale Giuseppe Pallotta, al nuovo coach Giovanni Benedetto, tramite di un progetto importante sia per quel che riguarda l’aspetto sportivo, che per quello legato al territorio che circonda Matera.
“Dopo un grande e selettivo lavoro per scegliere al meglio un tecnico con competenze tecniche importanti, abbiamo individuato come figura che possa portarci a disputare un campionato importante, e possibilmente al salto di categoria, Giovanni Benedetto – ha affermato senza indugi Pasquale Lorusso – Questa è una scelta che rientra nelle prospettive che la società si era preposta di creare per il definitivo lancio del progetto Bawer Olimpia Matera e il possibile salto nella categoria superiore. Dopo cinqant’anni di attività, infatti, vogliamo regalare una promozione a questa società ed alla gente, e stiamo creando le basi necessarie affinché questo si realizzi in questa stagione, con il massimo impegno di tutte le componenti”.
Prime parole da nuovo allenatore della Bawer Olimpia Matera anche per Benedetto, apparso già parte integrante di un progetto ambizioso. “Sono cosciente del progetto importante che la società ha messo in essere. Nelle cose serie e importanti è sempre bello poter partecipare e la scelta di Matera è stata fatta per la competenza e la serietà del gruppo di dirigenti che fanno parte di questa realtà da diversi anni. Sicuramente cercheremo di formare una squadra che diverta nel modo di giocare e coinvolga la gente, facendo divertire i nostri tifosi. Non voglio fare proclami, preferiamo lavorare su cose reali e crediamo che, con il lavoro e la fatica sul campo potremo raggiungere risultati importanti e ciò che questa città e questa piazza meritano”.
Ora la palla passerà al mercato ed all’allestimento del nuovo roster, che nelle prossime settimane prenderà forma attraverso le scelte e le valutazioni del nuovo coach e del confermato direttore sportivo Viggiano.
In proposito coach Benedetto ha precisato: “Per quanto riguarda il roster dello scorso anno non escludiamo nessuno a priori. I giocatori dovranno essere valutati. Attualmente sono tutti liberi e non solo legati alla società materana. Quindi attualmente non posso dire se i giocatori dellos corso anno saranno confermati o meno. Sicuramente non si costruirà una squadra per simpatia e per ragioni di cuore ma solo in base alle nostre condizioni economiche. In ogni caso cercheremo di portare a Matera i migliori giocatori. Le scelte saranno tecniche perchè andremo a disputare un campionato di prima fascia.”, Sugli under un’altra precisazione: “Noi abbiamo le porte aperte e non ci sarà alcun problema per fare crescere i nostri giovani . Ci vuole coraggio con loro e
questo non ci manca. Devono dimostarre di stare bene in campo”.
Il vice-presidente Maurizio Sarra: “Sono entusiasta dell’arrivo dell’allenatore Benedetto a Matera. Il tecnico ha condiviso la proposta della società e adesso ci auspichiamo un campionato spumeggiante e di vertice” .
Il presidente Lorusso ha ringraziato anche il prezioso lavoro svolto dai collaboratori come Enrico Schiuma , Agostino Festa del settore giovanile, Antonio Momemurro, Vincenzo Silvano responsabile del marketing, Raffaele Migliori, responsabile del settore scuola. Mimmo Tenerelli responsabile del coordimnamento con il pubblico il segretario Biagio Migliori e l’addetto stampa Francesco Calia, l’intero consiglio, Nicola Filazzola, Paolo Lisanti e il direttore generale Giuseppe Pallotta. Il presidente Lorusso ha salutato anche limprenditore Nicola Benedetto, che ha deciso di affiancare la Bawer in qualità di co-sponsor e ha ospitato la conferenza stampa per la presentazione del coach Giovanni Benedetto. “Palazzo Gattini sarà un partner importante per la nostra società e per questo ringraziamo Nicola Benedetto, pronto a credere nel nostro progetto”.
Speriamo che non sia come ogni anno,dove fanno proclami con nomi altisonanti( sto sentento Evangelisti e Rossi o piuttosto Rombaldoni) e poi prendere gente come Cantagalli o peggio ancora come l’anno , confermare Martone.
E diteci la verità e non prendeteci in giro( a proposito parlano anche di legadue ,ahahahah ;sono 10 anni che sentiamo sto nome ma lottiamo sempre per non retrocedere.
Ad i proclami sono seguiti i fatti, di fatti l’anno scorso la città ha risposto alla grande facendo il pieno di abbonamenti !
Scusa, ma il tuo messaggio e’ davvero fuori luogo, in un periodo come questo dove c’e’ qualcuno che mette mani al portafogli per alimentare il nostro giocattolo, dovremmo baciargli il ……. per il solo fatto che la società ancora esiste ….
Come al solito si deve sempre e solo criticare a prescindere, senza sapere bene quello di cui si sta parlando. Forse molti in questa città non si sono resi conto di quanto bene stia facendo a Matera la pallacanestro negli ultimi anni. Una città come la nostra, senza lavoro, dove le imprese chiudono, dove il 90% dei ragazzi deve andare a studiare fuori, dove non ci sono soldi…ebbene nonostante questo abbiamo una squadra che da 9 anni sta nella terza categoria nazionale. Il fatto che nell’ultimo anno sia stato ampliamente deludente è un dato di fatto, ma quanti di noi, compreso te caro fabio, vedendo la campagna acquisti con nomi del calibro di Pilotti, Tardito e Cantagalli avrebbero pensato ad un esito del genere?? Alla società non si può rimproverare proprio un bel niente, e per l’ennesima volta sta dimostrando quanto ci tiene a questa squadra andando ad accaparrarsi il miglior allenatore che èpoteva capitarci.