“In caso di ammissione al campionato di A2 Gold, la società è pronta a fare la sua parte”: lo dice a chiare lettere il presidente della Bawer Olimpia, Pasquale Lorusso, che nei giorni scorsi ha presentato un esposto agli organi federali affinché le regole per l’iscrizione ai campionati valgano per tutte le società, evitando deroghe o scorciatoie.
“E’ una stagione importante per la Bawer Olimpia – afferma Lorusso -, alla quale ci siamo preparati avendo il coraggio di cambiare e rifondare, sapendo anche che questo è un cammino più faticoso. E allo stesso tempo, la società ha sempre tenuto ben presente la possibilità della ammissione al campionato di A2 Gold, per la ragione semplicissima che le regole sono fatte per essere rispettate e la loro inosservanza costituirebbe un grave precedente. Lo abbiamo detto agli organi e nelle sedi competenti. Per questo attendiamo fiduciosi l’esito del Consiglio federale che si riunirà venerdì prossimo, e dal quale ci attendiamo una decisione coerente con le Norme attuative e le Disposizioni organizzative annuali”.
“Sarebbe un traguardo importante e meritato, anche alla luce delle vicende dello scorso mese di luglio. L’intera società – prosegue il presidente Lorusso – è ben consapevole che il salto di categoria comporterebbe nuovi impegni, e siamo pronti ad affrontarli, perché siamo certi che sia pronta la città di Matera come lo sono i nostri sostenitori che, numerosi, hanno aderito alla campagna abbonamenti. Anche per questa stagione, infatti, sono già oltre 500 gli abbonamenti venduti, che confermano, ancora una volta, l’affetto e l’attaccamento all’Olimpia.
“Grazie anche all’apporto di nuovi sponsor, come Sinus, siamo certamente preparati a tornare sul mercato e ad allestire una squadra all’altezza. Matera, la pallacanestro lucana – conclude Lorusso -, meritano questa ribalta”.
Set 23